Volley - 01 ottobre 2019, 10:00

Pinerolo, c’era anche Francesca Piccinini alla presentazione dell’Unionvolley

Il vescovo Derio Olivero, pinerolese e appassionato di sport, è intervenuto augurando alle squadre partite vittoriose e, a tutti i partecipanti, vite vittoriose

Pinerolo, c’era anche Francesca Piccinini alla presentazione dell’Unionvolley

Sabato pomeriggio il palazzetto dello sport di Pinerolo ha preso vita. Sul taraflex non è andata in scena la solita partita bensì uno spettacolo vero e proprio: la presentazione dell’Unionvolley, diretta magistralmente dal direttore sportivo Francesco Cicchiello e dallo speaker Massimiliano Tait. Madrina e ospite d’eccezione, la grande Francesca Piccinini. Due ore emozionanti e di grande intensità, durante le quali sono state presentate tutte le squadre del club, a partire dalle piccole atlete del minivolley, fino ad arrivare alla prima squadra di serie A2.

Sul palco sono stati chiamati dirigenti, allenatori, sponsor e tutti coloro che contribuiscono a far muovere la grande macchina Unionvolley. L’affluenza è stata quella delle grandi occasioni, il palazzetto era colmo di spettatori, estasiati dall’evento a cui hanno assistito. Il palco, montato per l’occasione, e l’effetto delle luci hanno reso il tutto ancora più suggestivo. Il sindaco Luca Salvai si è detto orgoglioso di quel che rappresenta la società Unionvolley per la realtà di Pinerolo, esponendo le problematiche del caso legate agli impianti sportivi risolte in ogni occasione con la collaborazione tra l’amministrazione e la società.

Il vescovo Derio Olivero, pinerolese e appassionato di sport, è intervenuto augurando alle squadre partite vittoriose e, a tutti i partecipanti, vite vittoriose. Acclamatissima l’ospite d’onore Francesca Piccinini, un esempio per le giovani atlete, ma non solo. Emozionata nel ripercorrere la sua carriera ricca di trofeo e nel calcare nuovamente un campo da gioco seppur in altre vesti. L’evento si è concluso con la presentazione della prima squadra, l’Eurospin Ford Sara di serie A2, e con l’annuncio del nuovo capitano, l’opposta veneta Valentina Zago. Svelate anche le nuove divise ufficiali per la stagione 2019/2020, disegnate dallo sponsor tecnico Mizuno. Uno spettacolo terminato tra ringraziamenti e applausi perché si sa, l’Unionvolley, in ogni cosa che fa ci mette il cuore.

Un ringraziamento speciale a Francesco, Gabriella e a tutti coloro cha hanno partecipato con impegno all’ottima riuscita dell’evento. Un sentito grazie al pubblico che, come sempre, partecipa e ci sostiene e, senza il quale, non potremmo fare ciò che facciamo.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU