/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 03 ottobre 2019, 19:00

FABIO NISTICO' AL CHISOLA - Il ritorno del mister dopo il campionato vinto a Rivoli

Decisive le dimissioni di Alessi, che continuerà ad allenare la Juniores, poi la chiamata della dirigenza

Fabio Nisticò

Fabio Nisticò

ECCELLENZA

CHISOLA-CORNELIANO ROERO 0-0 (Coppa)

Un buon pari interno senza subire reti in Coppa Eccellenza. Un primo segnale incoraggiante per il Chisola del nuovo tecnico Fabio Nisticò, che si è messo in luce negli anni d'oro a Pinerolo e anche a Rivoli, con il campionato 2018/2019 vinto in Promozione.

Beppe Alessi si è dimesso e continuerà ad allenare l'Under 19, ovvero la Juniores Regionale, lanciatissima dopo un superbo avvio di stagione. Ha stentato parecchio, invece, la prima squadra: tre sconfitte con Saluzzo, Castellazzo e Cbs (gara nervosissima, due rossi) ed un pareggio con l'Olmo.

Così la svolta: Nisticò, uno dei grandi allenatori fermi sul mercato, ha firmato due giorni fa e ieri ha guidato il Chisola nello 0-0 contro il Corneliano Roero. La sua missione è ora riportare il club di Vinovo su posizioni più consone al blasone di questo polo calcistico, importantissimo dal punto di vista delle giovanili: 48 punti con Luca Mezzano, 41 con Bosticco e Alessi per la prima squadra in queste due stagioni successive al salto di categoria ottenuto tramite la finale di Coppa Promozione vinta a Grugliasco tre anni fa da mister Boschetto, che ora guida il Saluzzo.

Il presidente Luca Atzori ha ribadito: "Il legame con mister Alessi non si spezza. Ha preso una decisione da uomo vero facendo un passo indietro, ma si dedicherà così con ancora più impegno alla Juniores. Nisticò? Un allenatore che ben conosce la categoria, reduce dal campionato vinto a Rivoli. Con lui speriamo arrivi la sterzata che tutto l'ambiente aspetta".

Prossimi avversari: Asti, Benarzole, Canelli, poi derby torinesi con Vanchiglia e Atletico Torino tra l'ottava e la nona giornata.

>> CLASSIFICA ECCELLENZA B

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium