/ Altri sport

Altri sport | 06 ottobre 2019, 16:00

La Giunta di Santena ha premiato Aurora Ena, atleta agonista di twirling

Per i risultati sportivi ottenuti dalla quindicenne

La Giunta di Santena ha premiato Aurora Ena, atleta agonista di twirling

"Siamo molto orgogliosi di avere risultati eccellenti come Aurora. Promuovi il nome di Santena in giro per il mondo, diventando ambasciatrice turistica del nostro Comune".
Sono le parole del sindaco Ugo Baldi, che ieri pomeriggio mercoledì, durante la Giunta ha accolto la pluripremiata santenese Aurora Ena, atleta agonista di twirling, omaggiandola di una targa di ringraziamento per i risultati ottenuti.

Aurora Ena, 15 anni, da un decennio pratica twirling ma è anche un'asparegetta. Nel 2019 si è aggiudicata il sesto posto europeo del freestyle  juniores a luglio in Francia, il terzo italiano in serie A e il secondo posto sempre in Italia del duo junior  con la compagna Stella Pallanza. Nel 2018 ha raggiunto il secondo posto all'Europa Cup Baton Twirling a Dublino e terzo posto nel 2017 in Croazia. "Prossimo obiettivo è il campionato mondiale 2020 in serie A - ha dichiarato Aurora - Poi in futuro vorrei proseguire come allenatrice. Mi alleno 4 volte a settimana, oltre nella palestra di Santena anche a Cantalupa e Orbassano, è praticamente un lavoro part time, 3/4 ore di allenamento ogni volta". Alla cerimonia anche mamma e papà Rossano Ena e Anna Izzo. "È una cerimonia semplice, ma che abbiamo organizzato in pochi casi con altri atleti del tuo valore - ha precisato Paolo Romano, Assessore allo sport del Comune di Santena - Va dato merito anche alla società nella quale ti alleni. Essere un atleta agonista significa per un adolescente rinunciare a tante cose. Significa avere interessi diversi dai propri coetanei, fare sacrifici, non avere tempo al di là della squadra. Poi tornare a casa e studiare fino a tardi. Quindi un plauso va non solo ai risultati, ma alla tenacia e alla costanza di questa giovane atleta santenese".

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium