/ Basket

Basket | 09 ottobre 2019, 22:12

A1 - La Iren Fixi Torino regge un tempo contro le Campionesse d'Italia di Schio

Dopo un primo tempo alla pari, la Iren Fixi Torino cede il passo a Schio

A1 - La Iren Fixi Torino regge un tempo contro le Campionesse d'Italia di Schio

Secondo impegno proibitivo - dopo Venezia all'opening day, tocca alle Campionesse in carica di Schio - e seconda sconfitta per la Iren Fixi Torino. Le Pantere - prive dell'americana Jenning - giocano un primo tempo fantastico, alla pari con Schio, ma non possono niente al ritorno delle Venete nel secondo tempo.

CRONACA

Avvio di partita che ribalta qualsiasi pronostico: Torino va come un treno e dopo 3' Milazzo e compagne sono avanti per 6-0. La reazione delle venete non si fa attendere e Keys, Harmon e Dotto impattano le avversarie sull'8 pari a metà del primo quarto. Schio prova a cambiare marcia, ma la bomba di Del Pero consente alle Pantere di chiudere i primi 10' avanti (13-12). Nella seconda frazione Schio prova a scappare con Crippa e Dotto, portandosi sul +10 (15-25) a 5' dalla sirena dell'intervallo lungo. La Iren Fixi non si lascia, però, abbattare dal nuovo vantaggio ospite e passa al contrattacco con Barberis e Brcaninovic che dimezzano prontamente il gap (20-25). Schio prova a rimettere sotto le padrone di casa ma le arancioblù sono di un altro parere e la bomba di capitan Milazzo rimette a posto gli equlibri, con i primi 20' che si chiudono sul 32-33.

Nella ripresa Schio prova ancora ad imporsi e a metà del terzo quarto raggiunge la doppia cifra di vantaggio (34-45). Torino prova ad opporsi agli attacchi delle padrone di casa, ma Schio oramai ha preso il controllo del gioco e dopo aver chiuso il terzo quarto sul -15 (37-52) la partita si conclude con il risultato netto di 42-76.

Iren Fixi Torino-Famila Schio 42-76 (13-12, 19-21; 5-19, 5-24)
Torino: Grattapaglia ne, Brcaninovic 9, Togliani 4, Milazzo 7, Buffa, Margaria, Del Pero 3, Fahmy, Petrova 2, Barberis 8, Salvini 5, Kinard 5. All. Riga
Schio: Keys 5, Lisec 12, Cinili 9, Gruda 11, Chagas 3, Fassina 4, Crippa 7, Andrè 9, Dotto 4, Battisodo, Harmon 12. All. Vincent

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium