/ Calcio

Calcio | 10 ottobre 2019, 08:00

MIGLIORI DIFESE - Cinque match giocati: fortino-Villarbasse con BorgoVc, Pinerolo, Corneliano...

Il record fin qui è della Novese (un gol subìto in 450 minuti), seguono tre squadre di Eccellenza, Villarbasse, Calliano e Serravallese

Mister Lucibello (Villarbasse), i portieri Giorgio Cantele (BorgoVercelli) e Cammarota (Pinerolo)

Mister Lucibello (Villarbasse), i portieri Giorgio Cantele (BorgoVercelli) e Cammarota (Pinerolo)

STATISTICHE CALCIO PIEMONTE

Cinque match giocati nel calcio piemontese dall'Eccellenza in giù e ci sono i primi dati statistici interessanti riguardanti le difese.

Se la miglior difesa assoluta è quella della Novese (Prima Categoria Girone G, alessandrino, una rete al passivo) c'è da segnalare che soltanto una squadra torinese è al passo con le migliori difese di Eccellenza, che sono quelle di BorgoVercelli, Corneliano Roero e Pinerolo (2 gol al passivo): si tratta del Villarbasse di Tony Lucibello, mister ex Tetti Rivalta che ha fatto dell'organizzazione difensiva un pilastro della sua carriera in panchina. Un Villarbasse che in Prima girone E, come neopromossa, insegue il Villar Perosa a punteggio pieno. Già nel 2017/2018 il Villar era riuscito a mettersi in luce tra le migliori difese del Piemonte con 7 gol subiti a gennaio 2018 (meglio aveva fatto solo il Città di Verbania in Eccellenza in quel momento, all'inizio del girone di ritorno).

Tornando in Eccellenza ci sono sugli scudi il BorgoVercelli (Cantele in porta, davanti a lui Canino, Mirinioui, Berzero, Incontri, Miglietta, Biano...), il Corneliano Roero (Corradino in porta, in difesa Carfora, Guienne, Boveri, Dieye...) e il Pinerolo (tra i pali l'ex Fossano Cammarota, nelle retrovie Viretto, Ferrero, Mozzone, Moracchiato...).

Sempre con due gol al passivo dopo cinque giornate in Piemonte si aggiungono anche Calliano (girone G alessandrino di Prima Categoria) e Serravallese (Prima Categoria girone A).

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium