/ Atletica

Atletica | 11 ottobre 2019, 09:00

Al Valentino di Torino domenica c’è “Camminiamo in rosa: l’unione fa la forza”

Camminata amatoriale non competitiva di 5Km per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno

Al Valentino di Torino domenica c’è “Camminiamo in rosa: l’unione fa la forza”

Alle 10 di domenica 13 ottobre, nel parco del Valentino di Torno (punto di ritrovo presso l’Arco Monumentale dell’arma di Artiglieria si svolgerà la “Camminiamo in rosa: l’unione fa la forza”, camminata amatoriale non competitiva di 5Km per ricordare l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno

Il contributo di partecipazione è di 10 euro a persona, che verrà interamente devolto per promuovere incontri di informazione-prevenzione del tumore al seno, rivolto alle giovani dell’ultimo anno delle Scuole superiori.

Per informazioni ed iscrizioni: Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus – Sezione di. Torino di Via San Massimo 24, 10123 Torino (c/o Ospedale San Giovanni, Antica Sede).Tel. 011.836626 (lunedì al venerdì - dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17), e-mail: legatumoritorino@libero.it.

L’iniziativa, promossa da LILT Torino ONLUS e Dragonette Torino ONLUS, si inserisce nelle attività previste dalla Campagna Nazionale annuale nastro rosa “Lilt for Women” #VivilRosa.

Anche quest’anno, per meglio diffondere il messaggio informativo sulla prevenzione, si è deciso di svolgere una manifestazione di carattere ludico-sportivo, che coinvolgerà i partecipanti in una camminata lungo il Parco del Valentino. Tale iniziativa si pone l’obiettivo primario di ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione oncologica riguardo al tumore al seno, in particolare in un’ottica di contrasto alla malattia attraverso la diagnosi precoce.

Hanno dato il loro Patrocinio: Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Torino, Circoscrizione 8, Associazione Italiana Fisioterapisti, Rete Oncologica Piemonte – Valle d’Aosta, Istituto di Medicina dello Sport, CUS Torino.

Walter Alberto

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium