/ Toro

Toro | 12 ottobre 2019, 08:02

Il volo infinito di una farfalla: i taxisti granata ricordano Gigi Meroni

Martedì 15 ottobre, in occasione del 52° anniversario della scomparsa del fantasista, 52 vetture esporranno esternamente un'immagine di una farfalla granata abbinata al 7, il suo numero di maglia

Il volo infinito di una farfalla: i taxisti granata ricordano Gigi Meroni

Martedì prossimo, 15 ottobre, saranno trascorsi 52 anni da che Gigi Meroni, il fantasista che aveva riacceso la passione e la fantasia dei tifosi del Toro, moriva prematuramente, a seguito di un incidente stradale in corso Re Umberto.

In occasione dell'anniversario della scomparsa, il Club Taxi Granata & Friends, che unisce tutti i taxisti granata che amano i colori granata, in collaborazione con “Art in Taxi” organizza “Il volo infinito di una farfalla”. La manifestazione si svolgerà il 15 ottobre, dalle ore 8 alle 13, al posteggio di Porta Nuova, lato via Sacchi. 52 taxi che esporranno esternamente l'immagine di una farfalla granata (dal soprannome che Nando Dalla Chiesa diede a Meroni in un libro di grande successo) abbinata al 7, il suo numero di maglia, e all'interno dell'auto un volantino esplicativo.

Con questa istallazione si intende onorare la memoria di un calciatore del Torino e della Nazionale, al contempo interprete originalissimo della sua epoca, precursore dell'ondata di cambiamento che di lì a poco avrebbe segnato i costumi della società alla fine degli anni Sessanta. L'evento è organizzato con il Patrocinio del Museo del Grande Torino e della leggenda Granata.

Per ulteriori info: taxigranata.friends@email.it oppure artintaxi@gmail.com

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium