- 12 ottobre 2019, 08:02

Il volo infinito di una farfalla: i taxisti granata ricordano Gigi Meroni

Martedì 15 ottobre, in occasione del 52° anniversario della scomparsa del fantasista, 52 vetture esporranno esternamente un'immagine di una farfalla granata abbinata al 7, il suo numero di maglia

Il volo infinito di una farfalla: i taxisti granata ricordano Gigi Meroni

Martedì prossimo, 15 ottobre, saranno trascorsi 52 anni da che Gigi Meroni, il fantasista che aveva riacceso la passione e la fantasia dei tifosi del Toro, moriva prematuramente, a seguito di un incidente stradale in corso Re Umberto.

In occasione dell'anniversario della scomparsa, il Club Taxi Granata & Friends, che unisce tutti i taxisti granata che amano i colori granata, in collaborazione con “Art in Taxi” organizza “Il volo infinito di una farfalla”. La manifestazione si svolgerà il 15 ottobre, dalle ore 8 alle 13, al posteggio di Porta Nuova, lato via Sacchi. 52 taxi che esporranno esternamente l'immagine di una farfalla granata (dal soprannome che Nando Dalla Chiesa diede a Meroni in un libro di grande successo) abbinata al 7, il suo numero di maglia, e all'interno dell'auto un volantino esplicativo.

Con questa istallazione si intende onorare la memoria di un calciatore del Torino e della Nazionale, al contempo interprete originalissimo della sua epoca, precursore dell'ondata di cambiamento che di lì a poco avrebbe segnato i costumi della società alla fine degli anni Sessanta. L'evento è organizzato con il Patrocinio del Museo del Grande Torino e della leggenda Granata.

Per ulteriori info: taxigranata.friends@email.it oppure artintaxi@gmail.com

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU