/ Calcio

Calcio | 13 ottobre 2019, 17:04

ECCELLENZA A/B - Hsl Derthona, sorpasso in vetta all'87'! Aygreville e BorgoVc coppia del girone A

Le torinesi: ancora gioia-Chisola: 0-2 al Benarzole, il Vanchiglia batte 4-2 il Corneliano, la Cbs ripresa in pochi minuti dall'Olmo (1-2)

Soumah dell'Hsl Derthona e Rizq del Chisola

Soumah dell'Hsl Derthona e Rizq del Chisola

ECCELLENZA A

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Un duo in cima alla classifica: l'Aygreville batte 3-0 il Rivoli e conferma il gran periodo della squadra valdostana, che rivede la serie D come nei tempi del Valle d'Aosta Saint Cristophe. Assieme ai rossoneri ecco il BorgoVercelli: Cantele e compagni hanno subìto soltanto tre reti in 6 match e oggi hanno sbancato il campo dell'Oleggio per 1-2.

Al terzo posto il Borgaro (1-1 con la ProSettimo, gol di Fontana e Chirone) va al passo con l'Accademia Borgomanero, che rimonta da 0-2 a 2-2 La Biellese: prima uno-due ospite con Messina e Gila, poi la doppietta ravvicinata di Beretta.

L'Alicese riprende invece la Fulgor, passata in vantaggio con il rigore del portiere Dinaro e la supera 2-1 nel finale dopo 6 minuti di recupero. Il Pont fa 2-2 a Stresa, 1-1 tra La Pianese e Romentinese Cerano. Il Trino è in crisi: 10 gol subiti in due settimane, oggi 0-5 del Baveno che va a segno con tutti gli attaccanti (naturalmente c'è soprattutto Salzano nel tabellino dei marcatori).

ECCELLENZA B

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Una sola squadra al comando dopo 6 giornate: è l'Hsl Derthona, piazza caldissima del calcio piemontese in arrivo dalla Promozione. Tortona è in testa dopo il 2-1 alla rivale Pro Dronero, scesa così al secondo posto e sconfitta per la prima volta: nello scontro diretto in gol prima i cuneesi poi Russo e infine, all'87', Soumah su rigore.

Zitto zitto il Castellazzo sale al 3° posto: sotto ad Asti (Lewandowski) gli alessandrini la ribaltano 1-2. I punti sono ora 11, così come Saluzzo (1-1 a Centallo) e Pinerolo (sconfitta 2-1 a Canelli, la prima stagionale).

Il Vanchiglia toglie certezze al Corneliano Roero e lo aggancia a 8 punti: 4-2 a Torino. La Cbs va avanti contro l'Olmo e poi subisce due gol in pochi minuti: 1-2 il finale in corso Sicilia con i rossoneri ancora a quota tre in classifica, proprio come il Benarzole, sconfitto 0-2 dal Chisola. Decisivi Rizq e Bellino.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium