/ Calcio

Calcio | 14 ottobre 2019, 14:00

GOL PER LA VETTA - Prima D: Pianezza al 93', ma in alto c'è anche il Venaus!

Giovanni Ceglie

Giovanni Ceglie

PRIMA D

PIANEZZA-SPORTING CENISIA 1-0

Rete: 93' Ceglie

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Un gol per la vetta, segnato quando è più bello, quando fa più male: è quello di Giovanni Ceglie del Pianezza, che gonfia la rete dello Sporting Cenisia regalando il primo posto solitario ai rossoblù di Ivan Musso al 93'. Il Pianezza è sceso in campo con un blocco che è una vera garanzia: Malune in porta, Renna, Friso, Iorianni, Di Emanuele, Picollo, Gritella, Mazzone, Traorè, Savino e Trussardi giocatori di movimento (non c'era Aloisi). Il gol vittoria è arrivato dalla panchina, con Ceglie subentrato al 30' st.

Il Pianezza (cinque vittorie e un pareggio) assieme a Venaus e Spazio Talent è tra l'altro l'unica squadra imbattuta del girone D. A -1 in classifica segue il Borgata Cit Turin, che grazie a Bacconi e Fornasieri ha espugnato 1-2 il campo del Kl Pertusa.

A 12 punti ecco il sorprendente Venaus, neopromosso: 2-1 alla Pro Collegno (gol di Doriano Caffo e Bailo) e grande entusiasmo sotto al Moncenisio per una zona playoffs che sicuramente vale le qualità della squadra, sempre costruita attorno al talento di Bailo, Favro e Caffo. Stop per lo Sporting Cenisia del capocanniniere Miscia (6 reti), sale a quota 11 il Bacigalupo dopo l'1-1 contro lo Spazio Talent: 100esimo gol nel calcio piemontese per Giuseppe Sansone (ne parleremo domani!) e risposta di Lollo Mecca per il Baci. Due eurogol.

San Giorgio (3-1 al Chianocco) e Collegno Paradiso (4-0 al Santa Rita, due gol di Furno, poi Moretti e Chionchio) risalgono in classifica, il Caselette fa 3-3 in casa Barracuda e il rigore di Pamato consegna tre punti al Cenisia in casa Rapid.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium