/ Tennis

Tennis | 14 ottobre 2019, 11:00

Il Tennis Beinasco parte bene in A1 Femminile

Secco 4 a 0 contro il TC Parioli

Il Tennis Beinasco parte bene in A1 Femminile

Partenza perfetta per le campionesse d'Italia in carica dell'US Tennis Beinasco nella serie A1 femminile a squadre 2019, davanti al pubblico amico. Opposte alle romane del TC Parioli, arrivate agguerrite in terra piemontese, le giocatrici capitanate quest'anno da Nathalie Vierin hanno chiuso i conti già al termine dei tre singolari, sulla carta dall'esito per nulla scontato.

Partita perfetta quella giocata da Federica Di Sarra contro la croata classe 1995 (e a segno in stagione già in tre tornei da 25.000 $) Lukas Tena. Break in chiusura di frazione nella prima parte di gara, per il 5-4 e servizio (tenuto con il 6-4 di sigillo) e stessa cosa (anche se la Di Sarra era già stata avanti di un break nella prima parte della frazione) nella seconda (break per il 5-4 e servizio, con chiusura nel game successivo).

Doppio 6-4 dunque per la laziale da anni tesserata US Tennis Beinasco: "Un match contro un'avversaria ostica - ha detto al termine - con la quale avevo perso una decina di giorni fa nei quarti di finale del 25.000 $ di Santa Margherita di Pula, con match point a favore e dopo 3 ore e 45 minuti di gioco. Oggi è andata meglio anche perché abbiamo giocato indoor e la cosa a me piace di più. Decisamente una vittoria che dà fiducia in chiave chiusura stagionale e campionato".

Il punto del 2-0 è arrivato poco dopo dal campo adiacente nel quale Anastasia Grymalska, altro caposaldo della formazione piemontese, ha superato la top 200 Wta Martina Di Giuseppe per 6-4 2-6 6-3 al termine di 1 ora e 44 minuti di gioco. Vinta la prima frazione dopo una buona partenza (3-0 e 4-1) al decimo gioco, nella seconda la pescarese che veste i colori del Beinasco ha subito il ritorno dell'eclettica rivale. Nel terzo set, dal 2-3 la Grymalska ha cambiato decisamente passo infilando, sostenuta dal calore del suo pubblico, quattro giochi consecutivi. Gran prova di maturità e vittoria anche per il "vivaio" del circolo del Presidente Sergio Testa, Federica Rossi.

Opposta all'esperta Nastassia Burnett, Federica non si è fatta intimorire ed ha chiuso con grande autorevolezza per 6-4 6-3 dopo un'ora e 27 minuti di ottimo tennis: "Ottima giornata - ha dichiarato il presidente del Beinasco al termine dei singolari - contro una squadra di assoluto livello arrivata a Beinasco con il dente avvelenato e giocatrici di spessore. Un bravo come sempre alle ragazze per il gioco espresso e l'atteggiamento avuto dal primo all'ultimo scambio".

Il 4-0 per la vittoria ancora più rotonda è arrivato al termine del doppio vinto in rimonta dal tandem Di Sarra / Rossi contro Lukas Tena / Beatrice Lombardo (2-6 6-0 10-7). La prossima settimana l'US Tennis Beinasco farà visita al CT Siena.

M.B.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium