Volley - 14 ottobre 2019, 10:00

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo concede il bis: battute le salentine del Cuore Di Mamma Cutrofiano

Ma il risultato finale di 3 a 0 non rende l’idea delle difficoltà patite dalle pinerolesi

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo concede il bis: battute le salentine  del Cuore Di Mamma Cutrofiano

Seconda vittoria consecutiva per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo uscita vincente dallo scontro con la formazione salentina di Cuore Di Mamma Cutrofiano. Ancora un risultato secco per Zago e compagne che, sul campo avversario, pur vincendo tre set si imbattono in non poche difficoltà. La squadra di casa è costretta a rinunciare alle infortunate Bertone e Antignano e l’ex di turno Kajalina si ferma in panchina per un problema alla schiena. Sestetto dunque rivoluzionato. Coach Marchiaro si affida, invece, alle titolari Boldini-Zago, Grigolo-Bussoli, Bertone-Ciarrocchi e Fiori libero. In quasi un’ora e mezza di gioco le ragazze conquistano tre punti importanti. Espugnato, quindi, l’insidioso rettangolo di gioco pugliese, le pinerolesi tornano a casa pronte a preparare la prossima gara.

1 SET Aprono le danze i centrali in prima linea. Bertone e Cogliandro, in fast, mettono a segno i primi due punti. Le padrone di casa si portano avanti sfruttando un errore del capitano pinerolese in attacco. L’ace di Cogliandro e ancora un errore nella metà campo ospite permettono a Cutrofiano di salire 7-3. Bussoli dai nove metri mette in difficoltà la ricezione salentina e Pinerolo ritrova la parità (9-9). Le due formazioni procedono punto a punto con le ragazze di coach Carratù che riprendono in mano il gioco sul 15 pari. Vanni mura prima Zago e poi Bussoli portando le compagne avanti 20-15. Bertone mette la palla a terra e subito dopo blocca Vanni in attacco. L’ace di Zago vale il 21-21. Le pinerolesi, sempre con capitan Zago al servizio, volano verso il finale di set chiudendo 22-25.

2 SET Il secondo parziale si gioca ancora con un buon equilibrio. Pinerolo, con Zago dalla seconda linea, Bertone in fast e Grigolo da zona 4 mette la freccia e passa avanti (8-12). Cutrofiano accorcia le distanze (13-13) ma le ragazze di Marchiaro tornano avanti con due attacchi mani out di Zago (17-19). Il pallonetto di Bussoli vale il +3 e la diagonale imprendibile di Grigolo chiude il set 21-25.

3 SET Ottima partenza per l’Eurospin Ford Sara. Qualche errore nella metà campo salentina e un muro di Grigolo su Valli valgono l’1-5. Cutrofiano non si arrende, Provaroni trascina le compagne che agganciano sul punteggio di 11-11. Valli, dai nove metri, sbaglia il servizio e Zago passa oltre il muro avversario (11-13). Grigolo mette a terra la palla del 19-21. Il primo tempo di Ciarrocchi fa salire la squadra a +3. Bertone conquista la palla match con un muro su Valli e Boldini, di secondo tocco, sigla il punto che vale la vittoria (22-25).

Il tecnico Michele Marchiaro commenta così la vittoria esterna “Siamo contenti del risultato, soprattutto in questo campo. Non abbiamo capito bene l’assetto con cui hanno giocato e questa varietà di gioco ci ha un po’ distratto. Siamo partiti contratti. Loro con l’opposto ricettore hanno sistemato la ricezione e la difesa, gli scambi si sono prolungati e noi ci siamo un po’ innervositi e abbiamo regalato qualche punto di troppo. In alcuni momenti, con più lucidità, la partita poteva diventare più semplice. Questo campo sarà molto complicato per tutti ma abbiamo comunque fatto bene, ci abbiamo messo il giusto atteggiamento”.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO:     0-3 (22/25, 21/25, 22/25)

Cuore di Mamma Cutrofiano: Provaroni 11, Valli 7, Avenia 4, Tommasin 1, Baggi 4, Cogliandro 10, Vanni 6, Trabucco, Barbagallo (L). Non Entrate: Negro, Tamborino, Kajalina, Morciano. All Antonio Carratù, Morales Vito Abel.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Ciarrocchi 7, Bertone 14, Boldini 3, Grigolo 13, Zago 18, Bussoli 6, Fiori (L), Nasi. Non entrate: Casalis, Allasia, Tosini, Buffo. All Michele Marchiaro, Alberto Naddeo.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
SU