/ Calcio

Calcio | 15 ottobre 2019, 14:00

GIUSEPPE SANSONE, 100 GOL - L'ex Lascaris e Grugliasco festeggia con la maglia dell'Sts

Importante traguardo per l'attaccante cresciuto nelle giovanili del Lascaris: l'ultima rete è una perla all'incrocio dei pali al Bacigalupo

Giuseppe Sansone

Giuseppe Sansone

100 GOL PER GIUSEPPE SANSONE

Un traguardo importante, una domenica da incorniciare. L'eurogol segnato con la maglia dello Spazio Talent Soccer contro il Bacigalupo (1-1 il finale in Prima Categoria girone D) ha portato a quota 100 gol nel calcio piemontese Giuseppe Sansone. E parliamo di prime squadre...

Sansone, infatti, arriverebbe ad un numero molto più alto considerando le valangate di gol sfornate nelle giovanili del Lascaris, dove è letteralmente esploso guadagnandosi presenze anche in serie D ed Eccellenza (2 reti).

Non un bomber di razza, ma un giocatore onnipresente in zona gol tra trequarti, binari esterni e ruolo di seconda punta. Sansone ha poi trovato il suo habitat naturale al Bsr Grugliasco, culminato nella spettacolare vittoria del campionato di Promozione targata Marco Faghino: in via Leonardo da Vinci 47 gol in campionato e 4 in Coppa Italia.

Poi l'Eccellenza a Borgaro (7 gol), il trasferimento al Settimo (4 gol) e soprattutto all'Atletico Torino, dove con Piazzoli vince di nuovo il campionato di Promozione con un girone di ritorno da urlo (10 reti e una in Coppa). Il nuovo incarico professionale di capotreno riduce il tempo per allenarsi e Sansone così si sposta in Prima Categoria, dove va a fare la differenza alla Pro Collegno: 21 gol in campionato con un'ultima stagione 2018/2019 ai piani altissimi (campionato vinto dal Pozzomaina con un solo punto in più).

Oggi allo Spazio Talent è già a quota 3 reti. Il 100esimo gol, fresco di domenica scorsa, è una vera perla: un movimento fulmineo e un tiro all'incrocio dei pali per battere l'amico portiere Luca Del Boccio del Bacigalupo.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium