/ Altri sport

Altri sport | 19 ottobre 2019, 16:00

Itinera Cus Ad Maiora Rugby 1951: esordio stagionale per la Seniores Maschile e per i Bulls di serie C

I ragazzi di coach Lucas D’Angelo saranno attesi dall’ostica trasferta sarda contro l’Amatori Rugby Alghero. Fischio d’inizio previsto per le ore 15.30

Itinera Cus Ad Maiora Rugby 1951: esordio stagionale per la Seniores Maschile e per i Bulls di serie C

Finalmente l’attesa è finita anche per la Seniores maschile di serie A dell’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951 e per i Bulls della serie. Domenica, infatti, entrambe le squadre giocheranno la loro gara d’esordio nei rispettivi campionati. Andiamo con ordine: i ragazzi di coach Lucas D’Angelo saranno attesi dall’ostica trasferta sarda contro l’Amatori Rugby Alghero. Fischio d’inizio previsto per le ore 15.30.  

Come già detto più volte, anche in occasione della presentazione della nuova stagione sportiva di mercoledì scorso, l’obiettivo di quest’anno di Merlino e compagni sarà quello di migliorare il quinto posto del passato campionato, risultato che, giustamente, non ha soddisfatto i cussini che hanno militato per tutto l’anno tra le prime quattro posizioni della graduatoria.

Tornando al match in programma questo week-end coach D’Angelo ha voluto sottolineare l’importanza dell’impegno che attende la squadra, ma soprattutto ha voluto tenere alta la concentrazione: “Domenica affronteremo una squadra ostica, in un campo molto difficile. Partire bene sarà di fondamentale importanza per iniziare la stagione nel migliore modo possibile, ma servirà che tutti i miei giocatori scendano in campo concentrati e determinati. Il nostro pre stagione lo valuto positivamente. Abbiamo giocato cinque amichevoli, tra gare singole e tornei e ho ricevuto risposte positive in ogni singola gara dai miei ragazzi. Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva e anche su quella d’attacco e siamo pronti per mettere in pratica tutto ciò che abbiamo provato più e più volte in allenamento in queste settimane. Sia io che i miei ragazzi non vediamo l’ora di scendere in campo per iniziare questa nuova avvincente stagione, con l’obiettivo di migliorare il risultato di quella passata che è terminata non come avremmo voluto”.

Parallelamente ai ragazzi della Prima Squadra, ma tra le mura amiche, domenica esordiranno anche i Bulls di serie C sotto l’attenta guida di coach Francesco Narcisi. All’Albonico, alle ore 15.30, arriverà il Probiotical Amatori Rugby Novara. Lo stesso discorso vale, dunque, anche in questo caso: partire con il piede giusto potrebbe servire per aumentare la consapevolezza nei propri mezzi dopo l’ottimo lavoro di quest’estate durante la preparazione e messo già in pratica nelle amichevoli disputate per arrivare pronti per l’inizio della stagione.

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium