/ Basket

Basket | 21 ottobre 2019, 22:30

Basket, Torino beffata all'ultimo secondo

Prima sconfitta stagionale per la squadra di coach Cavina, arrivata nell'ultimo secondo della sfida contro Treviglio

Basket, Torino beffata all'ultimo secondo

Il PalaRuffini non è quello delle grandi occasioni, ma Basket Torino parte bene e dopo il primo canestro di Treviglio - ad opera del torinese Borra - i gialloblù, trascinati da un Campani ispiratissimo dall’arco volano sul +7 (9-2) dopo 3’. Treviglio non si ferma a guardare e con i canestri di Ivanov e Pacher lancia la controffensiva ed effettua il sorpasso (12-17) costringendo coach Cavina al primo time out del match. All’uscita dalle panchine Torino prova a rifarsi sotto, ma sono gli ospiti ad allungare ancora (16-23). Sul finale di quarto, gli sforzi di Torino vengono premiati e la Reale Mutua accorcia fino a -3 (20-23). Nella seconda frazione è di nuovo Treviglio a spingere e a guadagnare il nuovo massimo vantaggio di +9 (22-31) dopo 13’. La reazione della Reale Mutua arriva con Cappelletti, Toscano e Campani che a 5’ dall’intervallo lungo dimezzano il ritardo dai lombardi (32-36). Treviglio prova ad arginare gli assalti di Torino, ma i gialloblù sono più organizzati in difesa e precisi in attacco: a 120’’ dalla fine del primo tempo il 6-0 personale di Marks vale il 38 pari. Il finale dei primi 20' è molto combattuto e vede ancora gli ospiti avanti, con la sirena dell'intervallo lungo che manda i giocatori a riposo sul 42-44.

Nella ripresa Torino si tuffa all'inseguimento e trova il pari (46-46) dopo un paio di minuti. Treviglio risponde per le rime, la partita è equilibrata, con i lombardi avanti di e Torino che insegue a stretto giro. I gialloblù provano a cambiare marcia a 2' dalla fine del terzo quarto, con il gioco da tre di Pinkins che vale il provvisorio +1 (58-57).  I lombardi non ci stanno e provano a rimettere avanti, dando vita ad una battaglia punto a punto che risolve capitan Alibegovic sulla sirena del 30' con il canestro del 66-65. Ultimi dieci infuocati che si aprono con la bomba di Toscano, Treviglio prova a replicare, ma Torino colpisce ancora con una bomba, questa volta di Traini (72-69 a 6' dalla fine). Gli ospiti, però, non demordono e con Pacher, Palumbo e Reati - grazie anche ai frequentissimi viaggi in lunetta - si riportano avanti a 3' dalla fine (76-83). Torino, però, non ci sta ad arrendersi: Toscano e Cappelletti guidano la rimonta completata da Alibegovic a pochi secondi dalla fine (84-84). Con un secondo sul cronometro all'uscita dal time out la rimessa offensiva di Treviglio è letale: Pacher da sotto colpisce Torino, che subisce la prima sconfitta stagionale. Finale 84-86.

Basket Torino-BCC Treviglio 85-86(20-23, 42-44; 66-65)
Torino: Alibegovic, Marks, Cappelletti, Cassar, Campani, Ianuale, Pinkins, Toscano, Castellino, Jakimovski, Reggiani, Traini. All. Cavina
Treviglio: Pacher, Reati, Caroti, Nani, Palumbo, D'Almeida, Manenti, Ivanov, Taddeo, Borra. All. Vertemati

S.M.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium