/ FACEBOOK

| 21 ottobre 2019, 13:31

A Candelo nel campionato regionale allieve Gold, per l'Eurogymnica arriva il decimo titolo piemontese del 2019

Domenica scorsa, nella finale del Campionato Individuale Allieve Gold

il podio tutto Eurogymnica con Minola, Golfarelli, Geymonat

il podio tutto Eurogymnica con Minola, Golfarelli, Geymonat

Candelo ha accolto domenica scorsa la finale del Campionato Individuale Allieve Gold assegnando i titoli regionali.

Le EGirls si confermano schiacciasassi tra le Allieve 4 e proprio in questa categoria la solita Laura Golfarelli bissa il successo di 20 giorni fa a Valenza, seguita a ruota dalle compagne di scuderia Rita Minola e Alessia Geymonat. Il trio allenato da Tiziana Colognese, Sonia Landolina ed Elisa Vaccaro ingaggia un duello familiare, estromettendo dal podio le altre avversarie in gara e dando spettacolo per se stesse e per il pubblico presente sugli spalti.

Tutte e tre migliorano le performance e i punteggi della prima prova infrangendo il muro dei 50 punti, 10/15 in più delle avversarie, ma alla fine è ancora la sammaurese a spuntarla, facendo segnare alla termine della contesa un punteggio totale di 56,950 anche in virtù di alcune splendide esecuzioni, prima su tutte quella alla fune che vale un bel 15,400.

Molto bene anche Rita Minola 55,700 con delle fantastiche clavette da 16,050.

A completare il podio, non più a sorpresa questa volta, l'esordiente Alessia Geymonat, che per buona parte della competizione rimane agganciata al duo in fuga. 52,000 per lei al termine delle ostilità.

Tra le A1, le più piccole, forfait di Chiara Cortese che a causa di un lutto in famiglia non si presenta ai nastri di partenza ma grazie al punteggio fin qui conseguito riesce comunque a laurearsi vice campionessa regionale.

Ed è di nuovo argento la castiglionese Cecilia Quarello, che con 45,000 festeggia il debutto nel Gold laureandosi vice campionessa regionale tra le allieve di terza fascia e facendo segnare il top score della gara al nastro 9,700.

Vince il campionato regionale con 49,900 Virginia Cuttini, brandizzese attualmente in forza alla polisportiva Carignano, in procinto di trasferirsi presso la società del DS Marco Napoli e che si allena ormai da tempo presso HDemia, il Polo Tecnico di Eurogymnica e che fa segnare il punteggio più alto della sua categoria al cerchio (14,300).

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium