/ Basket

Basket | 27 ottobre 2019, 09:00

Basket, la Reale Mutua Torino sfida Tortona

Derby Piemontese alla quarta del campionato di A2

Basket, la Reale Mutua Torino sfida Tortona

Dopo la sconfitta contro Treviglio, Torino deve affrontare una trasferta tutt’altro che semplice: questa sera i gialloblù sono attesi al PalaOltrepo di Voghera, dove se  la vedranno con la “bestia nera” Tortona. Nella breve storia della neonata società torinese, infatti, gli Alessandrini hanno già avuto la meglio sulla Reale Mutua, superata per ben due volte nella finale di Supercoppa Italiana.

“Conosciamo bene i nostri prossimi avversari con i quali abbiamo già giocato due volte ed in entrambi i match abbiamo perso sul filo di lana. - commenta coach Cavina - Affronteremo una squadra tra le più strutturate ed organizzate del girone che ha nell’intensità difensiva il suo punto di forza. Dovremo essere più concentrati e determinati a rimbalzo rispetto l’ultima partita, aiutandoci tutti maggiormente dietro per non subire fisicamente e correre ogni volta che ne avremo la possibilità".

Dello stesso parere la guardia USA Derrik Marks, insieme al capitano Alibegovic uno dei due ex della partita. “Dopo una sconfitta dobbiamo essere pronti a giocare contro un team forte come Derthona. Ci siamo già affrontati due volte in Supercoppa, ci conosciamo bene. Hanno molte soluzioni in tutte le posizioni, sarà un grande match”.


Ancora priva di Diop, Torino dovrà fare gli extra per limitare i lunghi avversari: pericolo pubblico numero uno è Kenny Gaines, fin qui il miglior marcatore di Tortona con 17 punti di media a partita.
Palla a due alle h.18.00.

S.M.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium