/ Atletica

Atletica | 28 ottobre 2019, 17:00

“Giro dei due laghi”, grande successo organizzativo

Al via domenica scorsa la prima edizione

“Giro dei due laghi”, grande successo organizzativo

Sotto un sole primaverile, domenica 27 si è disputata la prima edizione del “Giro dei Due Laghi” a Mezzi Po, una gara di 8,7 km, con arriva e partenza presso il centro Verde Lago, disputata prevalentemente su sterrato lungo un percorso di campagna che date le piogge degli scorsi giorni hanno reso particolarmente impegnativo ma molto apprezzato dai partecipanti.

Gara esclusivamente competitiva inserita nel Circuito del Campionato Canavesano che ha visto al via quasi 300 atleti, dove protagonista assoluta è stata la Podistica Bairese, seguita dall’Olimpiatletica, dal Team Peretti, da Durbano Gas Energy, asd Aldo Berardo, Dora Baltea e a seguire le rimanenti 43 società partecipanti.

In ambito maschile assoluto ha vinto Costa Torro Diego della Bairese, seguito da Boggio Claudio della Aldo Berardo e Cabodi Claudio dell’Atletica Cafasse. In ambito femminile vince Melissa Peretti del Team Peretti, al secondo posto Billia Katia e Nota Valeria entrambe della Podistica Bairese. Presente alla premiazione l’assessore allo sport della Città di Settimo Torinese Daniele Volpatto, che ha seguito con attenzione e trasporto tutta la gara.

Grande soddisfazione esprime il vice Presidente Simone Volpatto dell’Olimpiatletica: “una bellissima manifestazione con tanti atleti al via, per essere la prima edizione un grande successo, considerando anche la contemporaneità di altre gare nella zona come ad esempio Borgaro. Con questa è la quinta gara che l’Olimpiatletica organizza quest’anno, segno evidente della nostra crescita non solo in ambito di risultati sportivi ma anche in capacità organizzative.” Prosegue Volpatto: “il prossimo grande evento targato Olimpiatletica è l’OlimpiaCross di febbraio ormai una gara consolidata giunta alla quinta edizione”.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium