/ 

In Breve

| 28 ottobre 2019, 16:00

Il Tennis Beinasco battuto a Lucca non senza sfortuna ed occasioni sprecate

Nella terza giornata della serie A1 femminile a squadre

Il Tennis Beinasco battuto a Lucca non senza sfortuna ed occasioni sprecate

Il risultato di campo certo non si discute e una sconfitta rimane tale, anche e soprattutto per quanto concerne la classifica. Ferma restando la premessa e considerando che a volte la componente fortuna e le occasioni mancate possono fare la differenza, la trasferta odierna dell’US Tennis Beinasco a Lucca, nella terza giornata della serie A1 femminile a squadre, non può certo definirsi “baciata” dalla dea bendata.

Le ragazze campionesse d’Italia in carica, capitanate da Nathalie Vierin, sono capitolate per 3-1 contro le giocatrici del CT Lucca ma lo score sarebbe potuto essere esattamente opposto. Dopo la bella vittoria di Anastasia Grymalska su Jessica Pieri, per 6-3 6-4, è infatti arrivata la sconfitta rocambolesca di Rebecca Sramkova, al suo esordio stagionale in campionato con i colori del circolo piemontese, contro la russa Valentina Ivakhnenko. Sramkova avanti per 5-1 nel terzo e decisivo set, con due match point a disposizione.

La slovacca non ha chiuso ed il suo tennis esplosivo si è improvvisamente inceppato, consentendo la rimonta alla rivale che si è imposta 7-5 al terzo set. Equilibrio massimo anche tra le due giocatrici dei rispettivi vivai, Federica Rossi (Beinasco) e Tatiana Pieri (Lucca). Primo set in favore della Pieri, secondo vinto dalla giovane del circolo piemontese, Nel terzo equilibrio fino all’ottavo gioco, poi strappo della Pieri che, sostenuta dal suo pubblico, ha chiuso al decimo gioco.
Grande incertezza anche nel doppio che ha visto il tandem Di Sarra (ancora un po’ sofferente per un problema al polso) Rossi cedere per 10-8 al supertie-break alle avversarie di giornata. I motivi per recriminare dunque ci sono tutti.

Nel girone 2 Lucca è salita in prima posizione con 7 punti, davanti all’US Tennis Beinasco raggiunta a quota 4 dal TC Parioli che ha vinto a Siena. Domenica prossima sfida proprio con il TC Parioli, in trasferta, che potrebbe risultare determinante ai fini della qualificazione alle semifinali, anche se le ultime due sfide il Beinasco le giocherà poi in casa, contro Siena ed ancora Lucca.

La sconfitta in terra toscana è stata in parte bilanciata dalla vittoria per 4-0 in serie A2, colta contro la seconda formazione del Circolo della Stampa Sporting nel circolo di corso Giovanni Agnelli a Torino. Vittorie per Martina Caregaro, Reka Luca Jani e Maria Canavese in singolare, per Jani e Rizzetto in doppio. Beinasco che sale nel girone a quota 6, con due vittorie e due sconfitte.

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium