/ Tennis

Tennis | 29 ottobre 2019, 12:20

Atp Finals Torino, Binaghi: "Evento tennis in legge olimpica"

"Siamo in attesa della legge speciale che darà al comitato una veste privatistica, pur in presenza di una maggioranza di soci pubblici"

Atp Finals Torino, Binaghi: "Evento tennis in legge olimpica"

Le Atp Finals sono all’interno della legge olimpica e saranno trattate con le stesse modalità delle Olimpiadi”. A dirlo è il presidente di Federtennis Angelo Binaghi, uscendo dal tavolo sull’evento tennistico in programma a Torino dal 2021 al 2025. Un incontro a cui erano presenti anche il Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora, il sindaco di Torino Chiara Appendino, l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca e il presidente e ad d Sport e Salute Roberto Sabelli.

Binaghi ha spiegato che durante la mattina sono state affrontante tutte le problematiche sull’evento sportivo e “fatto il punto sulla costituzione del comitato organizzatore. Abbiamo dato tutte le garanzie possibili sul fatto che il dg sarà scelto con procedura più trasparente e garantista possibile”.  Il numero 1 di Federtennis ha poi aggiunto “siamo in attesa della legge speciale che darà al comitato una veste privatistica, pur in presenza di una maggioranza di soci pubblici”.

Nel frattempo stiamo andando avanti con Sport e Salute, con uno statuto che prevede già l’ingresso di Comune e Regione e addirittura anche dello Stato se volesse entrare”, ha concluso Binaghi.

"Abbiamo fatto il punto sulle Finals, un evento molto importante per il nostro territorio. Se le Atp saranno contenute nella legge olimpica? Assolutamente sì, il Comitato organizzatore dovrà costituirsi con una legge speciale". Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, al termine dell'incontro dal ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora con al centro il tavolo sulle Atp Finals di Torino 2021-25.

"Oggi è stato un incontro tecnico e anche noi come città abbiamo portato una nota in cui rileviamo la necessità di procedure speciali", ha concluso Appendino.

“Vogliamo che l’Atp Finals di tennis siano una risorsa per Torino e per il Piemonte. Un grande evento di sport che possa funzionare da volano per la nostra Regione e per il suo capoluogo. Per fare in modo che ciò accada è necessario che a far crescere questo grande spettacolo sportivo sia il territorio stesso, con le sue competenze e le sue risorse", afferma l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca.

"Sto lavorando insieme al Presidente Cirio per questo e lo sto facendo non solo per i tanti appassionati di tennis che arriveranno sul nostro territorio ma anche per le strutture che saranno pronte ad accoglierli”.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium