/ Basket

Basket | 30 ottobre 2019, 10:00

A2, Torino ospita Eurobasket Roma

Nella quinta giornata di andata di Serie A2, Torino affronta Roma, ultima in classifica; Reale Mutua ancora senza Diop; Massimo Maffezzoli nuovo allenatore dei romani, dopo l'esonero di Nunzi

A2, Torino ospita Eurobasket Roma

Dopo la vittoria esterna con Derthona, Torino torna subito in campo per il turno infrasettimanale che vede i gialloblù contrapposti - PalaRuffini h.20.30 - a Eurobasket Roma.

La società capitolina - che dopo quattro partite è al fondo della classifica, insieme a Napoli a zero punti, ha cambiato da poco allenatore sostituendo Luciano Nunzi con Massimo Maffezzoli. Nonostante l'avvio stentato, però, Roma ha una formazione di tutto rispetto, con una coppia di americani, Miles e Taylor, che si stanno dimostrando all'altezza della categoria e giocatori d'esperienza come Loschi, Fattori e Viglianisi, quest'ultimo vecchia conoscenza del basket sotto la Mole.

Per questo Kruize Pinkins non vuole sottovalutare l'avversario: "Ci aspetta una gara dura contro una squadra affamata. In questo campionato non esistono gare facili e dovremo giocare da subito con la giusta energia fin dall'inizio. La concentrazione in attacco e in difesa dovrà essere la base per cercare di raggiungere l'obiettivo".

Torino ancora senza Diop, dovrà fare affidamento sulle buone prestazione di Campani, tra i migliori contro Treviglio e Tortona, e sul contributo del giovanissimo lungo Cassar.

"La chiave per trovare continuità di risultati è riuscire a ripeterci nella nostra metà campo difensiva. Quando riusciamo a difendere come sappiamo corriamo anche con ritmi che più ci appartengono". Conclude coach Cavina

Palla a due alle 20.30

 

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium