/ Basket

Basket | 03 novembre 2019, 21:30

A1, Torino sconfitta al Ruffini da Empoli

Dopo la vittoria contro Costa Masnaga alle Pantere non riesce il secondo colpo casalingo consecutivo

A1, Torino sconfitta al Ruffini da Empoli

Arriva una sconfitta per la Iren Fixi Torino al PalaRuffini contro Empoli. Le ragazze di coach Riga inseguono per quasi tutta la partita, raggiungendo le avversarie solo nella terza frazione. Nell'ultimo quarto, però, qualche imprecisione di troppo di Torino, regala il nuovo vantaggio alle ospiti che portano a casa i due punti.

CRONACA

La Iren Fixi ci mette più del dovuto ad entrare in campo ed Empoli prova subito il primo affondo con il parziale di 0-7. La carica biancostellata la suona l’americana Kinard, che riporta Torino a contatto dopo 3’ (6-7). La reazione di Torino, non trova Empol impreparata: Stepanova e Mathias trascinano le toscane fino al nuovo +7 (8-15); sul finale Torino riesce ad alleggerire il parziale, con i primi dieci che si chiudono sul 13-18. Nella seconda frazione Torino continua nella rincorsa, ma Empoli è più efficace sotto canestro e con Manenti si riporta sul +8 a 2.30’ dalla sirena dell’intervallo lungo (28-36). Sul finale del primo tempo Torino cambia passo e grazie ai centri di Brcaninovic, Milazzo e Barberis dimezza lo svantaggio, con le squadre che vanno al riposo sul 37-41.

Nella ripresa è ancora Empoli ad entrare meglio in campo e dopo 5’ le toscane aggiungono la seconda cifra al vantaggio (45-56). Torino, però, non si arrende e sul finale di quarto gli sforzi di Kinard e Brcaninovic vengono premiati, con il terzo quarto che si conclude sul 55-60. Il buon momento di Torino continua nell’ultima decina con Del Pero che segna il canestro del pareggio dopo 2.30’ (61-61). Il nuovo pari fa scaturire una lotta punto a punto tra le due compagini, con Empoli sempre in vantaggio e la Iren Fixi a inseguire. A 1.30’ dalla fine della partita Empoli prova a chiudere i giochi con Narviciute, Trimboli e Morris che segnano il +7 (69-76); Torino prova ad opporsi, ma gli errori sotto canestro di Del Pero e Milazzo aprono la strada alle toscane che negli ultimi secondi possono dilagare. Finisce 69-83.

Iren Fixi Torino-USE Scotti Empoli
Torino: Milazzo 16, Salvini 2, Barberis 10, Brcaninovic 15, Kinard 12, Del Pero 13, Togliani 1, Buffa ne, Petrova, Grattapaglia ne, Margaria ne, Fahmy ne. All. Riga
Empoli: Trimboli 7, Madonna 11, Mathias 11, Stepanova 19, Morris 18, Ramò, Manetti, 7 Narviciute 10, Ruffini ne, Mastrototaro ne. All. Cioni

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium