/ Calcio

Calcio | 03 novembre 2019, 22:00

PROMOZIONE C/D - Cuore Albese al 90'! Cavour ko, beffa Villafranca. Lucento sorpassato

Bella vittoria esterna per il Trofarello, Carrara steso 5-0 dall'Asca

Beppe Bosticco, tecnico della Pro Villafranca

Beppe Bosticco, tecnico della Pro Villafranca

PROMOZIONE C

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

I risultati di Villafranca e Cavour agevolano l'Albese, il cui cuore permette alla capolista di strappare un punto al Busca quando ormai sembra finita, ovvero al 93': è Garrone a segnare l'1-1 regalando addirittura un punto di vantaggio sul Cavour (sconfitto 0-1 dal Carignano) e mantenendo le distanze invariate sul Villafranca, due volte in vantaggio contro la mai vittoriosa Montatese e due volte ripresa sul 2-2.

E dunque: Albese 21, Villafranca 18, Cavour, Busca e PancalieriCastagnole 17 dopo 9 giornate. Proprio il Pancalieri di Melchionda mette in atto un'epica rimonta a Carmagnola: sotto 2-0 (doppietta del solito Perrone) a 15 minuti dalla fine il "Panca" pareggia 2-2 con Costante e il rigore di Deasti allo scadere, confermando il pass per i piani alti.

Il Pedona (2-2 a Cherasco, tre gol oltre il 90'!) resta attualmente fuori dalla zona playoffs, ma molto vicina alle inseguitrici.  Il Valle Varaita (1-0 all'Infernotto) si conferma vera sorpresa del campionato coi suoi 14 punti. Parità (2-2) tra Azzurra e Piscinese Riva e tra Sommariva e Nichelino (0-0).

PROMOZIONE D

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Una notizia su tutte: il Lucento non è più davanti a tutti ma è stato sorpassato da una squadra che sembra davvero potersela giocare per un incredibile salto in Eccellenza. E' la Pro Villafranca di Beppe Bosticco, vittoriosa oggi (settimo successo in 9 match) per 2-0 sulla Gaviese. Il Lucento aveva la partita in pugno contro il Barcanova, ma il 2-0 firmato Clori-Monteleone è diventato 2-2 dopo la bella rimonta del "Barca" che intanto dopo quasi 5 mesi ha ritrovato bomber Lombardo, reduce da un lungo infortunio.

Brutto viaggio nell'alessandrino per il Carrara, sconfitto 5-0 da un'Asca che può dire la sua in chiave playoffs, cede anche il Pozzomaina 2-0 all'Acqui (che in agguato ha anche una gara in meno da recuperare con la Gaviese), mentre esulta il Trofarello che sbanca 0-1 San Giacomo Chieri. Il Mirafiori pareggia invece 1-1 contro l'Ovadese, così come il Cit 2-2 contro la Valenzana Mado.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium