/ Volley

Volley | 03 novembre 2019, 11:59

Vittoria di grande personalità per il 5 Pari contro Calcaterra

In casa cede 3-0 anche con il Lilliput Settimo al termine di un match combattuto solo nel primo set dalle parelline, che hanno poi ceduto di schianto nel secondo e terzo parziale

Vittoria di grande personalità per il 5 Pari contro Calcaterra

Terzo ko consecutivo per il Volley Parella Torino di B1 femminile che, in casa, cede 3-0 anche al Lilliput Settimo al termine di un match combattuto solo nel primo set dalle parelline, che hanno poi ceduto di schianto nel secondo e terzo parziale.

Complici gli infortuni, coach Mussa schiera Dell'Amico e Carrè nella diagonale palleggiatore-opposto, Cane e la recuperata Bucciarelli ali, Batte e Farina centrali con Sandrone libero.
Risponde Barbara Medici con Bazzarone in palleggio e Mezzi opposto, Valentina Re e Gatti in banda, Brussino e Bruno al centro con Ghirotto libero.

Partenza in salita per il Volley Parella, con il Lilliput subito in vantaggio (0-2). Le parelline pareggiano subito con Batte (4-4).

Biancorossblù di nuovo avanti 10-9 grazie al muro ma gli errori di Bucciarelli valgono il controsorpasso Lilliput: 11-13. Il Parella torna in parità (18-18). Nell'altalena di emozioni Lilliput passa nuovamente (19-20), poi le settimesi sono brave a chiudere con Bazzarone in battuta: 21-25.
Il finale di set condiziona il proseguo della gara. Nel secondo ospiti subito avanti (1-4) e brave ad allungare con Bruno a servizio (4-13). Non c'è pià partita e Lilliput incrementa fino al 12-25 finale.
Terzo set in cui le  padrone di casa partono nuovamente male (4-7) e subiscono un'altra frustata con Gatti in battuta (6-11). Settimo continua ad aumentare il margine (10-19) senza che le biancorossoblu riescano a recuperare: 15-25.

Il calendario ci ha messo ancora contro una squadra di alto profilo così come le prime due giornate

– dice a fine partita coach Francesco Mussa - Il risultato è ancora severo. Trovo dei miglioramenti rispetto alla settimana precedente. Durante il primo set siamo tornati sui livelli mostrati durante la prima partita in casa. Dobbiamo imparare a slegarci dal risultato e dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro in palestra e sul nostro percorso. I risultati sono figli del lavoro che deve essere affrontato con serenità”.

VOLLEY PARELLA TORINO-LILLIPUT PALLAVOLO 0-3 (21-25, 12-25, 15-25)
VOLLEY PARELLA TORINO:
Dell’Amico, Carrè 4, Cane 7, Bucciarelli 8, Batte 8, Farina 2, Sandrone (L), Bosco, Destefanis, Colamartino (L). N. e.: Tessari, Daffara, Nicchio. All.: Francesco Mussa.
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO: Bazzarone, Mezzi 11, Re V. 18, Gatti 10, Brussino 12, Bruno 5, Ghirotto (L), Girardi, Aiello. N. e.: Andreotti, Rollini, Re M., Marsengo, Morello (L), Birbiglia. All.: Barbara Medici.

G.R,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium