Basket - 03 novembre 2019, 15:04

Vittoria di grande personalità per il 5 Pari contro Calcaterra

Bella vittoria che scaccia le ultime due prestazioni non all’altezza. Ciriè è riuscita a dare filo da torcere ai draghi per tutta la partita in particolare nell’ultimo quarto che si è riportata a contatto. Per il resto la 5 Pari ha condotto tutta la gara riuscendo a fare lo sprint finale per portarsi a casa il risultato

Vittoria di grande personalità per il 5 Pari contro Calcaterra

Quinta giornata del campionato di C Gold per la 5 Pari Torino che deve affrontare Ciriè nel loro palazzetto. I draghi sono chiamati a dimostrare di riuscire a voltare pagina dopo le due sconfitte consecutive contro Trecate e Collegno. Prova non semplice vista la qualità della squadra avversaria.

Palla a due vinta dalla 5 Pari che parte subito forte con un pick&roll giocato tra Dello Iacovo e Drame, che subisce fallo e va in lunetta. Subito alta la difesa della 5 Pari che non lascia ricezioni facili agli avversari. Drame dopo una grande stoppata realizza su rimbalzo in attacco dall’altra parte è 6-7 per i draghi dopo tre minuti di gioco. Agbogan appena entrato risponde dall’altra parte con un canestro con il fallo. Tulumello per la 5 Pari realizza quattro punti in fila e porta a +5 la 5 Pari a metà primo quarto. Coach Sacco fa girare molti uomini della sua squadra per cercare di non perdere la buona intensità difensiva che i suoi ragazzi stanno mettendo in campo. Ciriè si schiera a zona con la 2-3 quando mancano tre minuti alla fine del primo periodo, il risultato dice 12-17 per la 5 Pari. I draghi attaccano molto bene la zona avversaria aumentando il gap sul 14-22. L’ultimo minuto e mezzo vede la 5 Pari tirare fuori una grande energia che la porta a chiudere il primo quarto con ben 30 punti segnati contro i 16 avversari.

Il gioco ricomincia con Drame che segna in contropiede dopo un’altra palla recuperata da parte dei Biancoverdi. Ciriè alza la difesa sempre a zona, ma la 5 Pari continua a trovarsi bene in attacco facendo circolare bene il pallone. Complice qualche palla persa in attacco, gli avversari riescono a recuperare qualche punto correndo contropiede e subendo falli, il tabellone segna 25-34 a 6 e mezzo dalla fine del primo tempo. Già in bonus la 5 Pari che comincia ad avere problemi di falli. La squadra in trasferta continua a girare bene la palla in attacco trovando l’uomo lasciato libero dalla zona, Ciriè trova soprattutto giocate individuali che continuano a tenerla in partita. Ciriè torna a uomo in difesa, ma la 5 Pari continua ad attaccare forte con Dello Iacovo che segna con il fallo, a uno e mezzo dalla fine il risultato è di 33-43 per i draghi. Selmi aiuta Ciriè a risalire nel punteggio a fine secondo quarto la 5 Pari conduce sul 35-43.

SI riparte con Ceccarelli che spara subito da tre punti, riportando la 5 Pari in doppia cifra di vantaggio. Un po' di lentezza in attacco favorisce la ripartenza offensiva degli avversari, che provano a risalire nel punteggio. Canepa segna da tre e spazza via qualche preoccupazione offensiva che stava raggiungendo la 5 Pari. Il punteggio è di 39-53. Parecchi rimbalzi offensivi permettono ai draghi di trovare molti secondi tiri, purtroppo non viene sfruttata in termini realizzativi questa risorsa. Berta e Selmi ricuciono lo strappo effettuato nel terzo quarto dai draghi, è nuovamente più 11 per la 5 Pari che non riesce a scappare nel punteggio. Nonostante un’ultima fase un po' confusa, la 5 Pari riesce a mantenere saldo il vantaggio sul punteggio di 49-59 quando rimane solo più l’ultimo quarto da giocare.

Ultimo quarto iniziato, Savoldelli si guadagna subito un tiro supplementare dopo aver segnato il canestro in layup. Ciriè è rientrata molto forte nell’ultimo quarto, grazie a una forte pressione a volte forse anche troppo dura rientra definitivamente in partita sul punteggio di 57-59. Già in bonus gli avversari che concedono i primi tiri liberi del quarto ai draghi quando mancano circa 7 minuti alla fine della partita. Coach Sacco fa rientrare Drame dopo essere stato fuori per quasi un quarto a causa dei 4 falli commessi, la 5 Pari è + 4 quando mancano 4 e 30 alla fine. In bonus anche i Draghi che perdono Nicora che commette il suo quinto fallo. Si continua a viaggiare in lunetta, i draghi provano così a guadagnare un piccolo gap sul 63-67. Ciriè pareggia in pochi secondi con due azioni fulminee, quando sul cronometro sono segnati 2 minuti al termine della gara. Vetrone con personalità mette un jumper importantissimo per il +2. Ceccarelli l’azione dopo segna da tre per il +6 a 50 secondi dalla fine, grande reazione in un momento difficile della partita. Negli ultimi 30 secondi si viaggia in lunetta, adesso è una sfida di nervi. Vetrone con il suo 2 su 2 porta +8 la 5 Pari, che vince sul punteggio di 69-77 una partita complicata.

 CEREALTERRA CIRIÉ- 5PARI TORINO 69-77

5 PARI TORINO: Ceccarelli 11, Tulumello9 , Nicora 7, Raiteri NE, Dello Iacovo 14, Aureli NE, Quaranta, Drame 11, Tampellini 4, Canepa 5, Vetrone 15, Borgialli 1.

CEREALTERRA CIRIÉ: Savoldelli 10, Berta 4, Selmi 14, Bianco NE, Fontana 5, Marchis 6, Corrado 14, Cussigh NE, Agbogan 9, Borsello 6, Anglesio, Viano 1.

R.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU