/ Calcio

Calcio | 04 novembre 2019, 09:00

LUCA MORDENTI FA 600! - Il portierone 44enne dell'IvreaBanchette verso i 30 anni di carriera

Ieri il raggiungimento del traguardo nell'1-0 del suo Ivrea Banchette al San Mauro in Promozione B

Luca Mordenti (Ivrea Banchette)

Luca Mordenti (Ivrea Banchette)

600 PRESENZE NEL CALCIO!

Un traguardo pazzesco per l'eterno portiere Luca Mordenti, oggi in forza all'Ivrea Banchette: 600 partite nel calcio! Un numero impressionante, un totale da fare invidia a giocatori del professionismo e dilettantismo nazionale, non solo piemontese.

Luca Mordenti, 45 anni a febbraio, è davvero infinito e ha raggiunto questo numero dopo aver giocato IvreaBanchette-San Mauro (1-0 in Promozione B ieri pomeriggio, guarda qui classifica e risultati).

Il classe 1975 nato a Ivrea all'età di 16 anni e cresciuto calcisticamente nel Borgofranco ha iniziato a collezionare presenze in D proprio nell'Ivrea nel 1991/1992 passando poi al Corsico. Il professionismo lo chiama ed entra nel giro di Torino, Lazio (era il terzo portiere di Marchegiani e Orsi), Fiorenzuola e Pro Vercelli, dove in C2 fa 40 presenze in due campionati prima del 2000.

E' in serie C che Mordenti trova il suo "habitat" diventando il numero uno della Biellese, del Benevento e tornando ancora ad Ivrea in C2. Nel 2007 è a Saluzzo, poi ancora Biellese, Gozzano, Marano, Junior Biellese, Ceversama, Orizzonti, Valdengo, Bollengo e (oggi) Ivrea Banchette.

Il totale è da applausi: 242 presenze in serie C, 82 in serie D, 159 in Eccellenza e 117 in Promozione.

Mordenti è felicissimo: "Aiutare i giovani, divertirmi e onorare il ruolo che amo e per il quale ho dato tutto, quello di portiere. Ecco come e perchè sono andato avanti senza mai fermarmi. Oggi mi godo questo traguardo che mi rende molto orgoglioso, ringrazio tutte le squadre nelle quali ho militato in carriera, allenatori, dirigenti e compagni di squadra".

LA CARRIERA DI LUCA MORDENTI

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium