/ Calcio

Calcio | 11 novembre 2019, 14:33

PROMOZIONE B - Rivarolese al comando, Ivrea e Lascaris verso l'alto. Fumana a Volpiano

Un pari e tanti rimpianti per il Settimo. Bufera in Ivrea-Nolese (Approfondimenti a breve)

Mister Vito Scardino (Rivarolese)

Mister Vito Scardino (Rivarolese)

PROMOZIONE B

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Rivarolese 23, Ivrea 20, Settimo 18, Lascaris 17, Bsr Grugliasco 17, Alpignano 17, Nolese 16. Questa la situazione dopo 10 giornate ovvero un terzo di campionato. Si conferma leader la Rivarolese di Vito Scardino, che batte 4-1 fuori casa il San Mauro con gol di Celano, La Caria, Soncini e D'Alessandro. La capolista ha anche la miglior difesa ed è anche la squadra che ha vinto di più (7 gare) e ha perso di meno (1 gara). Segue al secondo posto l'Ivrea Calcio di Porrini che con lo stesso punteggio (4-1) liquida la Nolese: molto arrabbiati gli ospiti a seguito dell'episodio-chiave avvenuto al 22' del primo tempo. Il portiere della Nolese Caresio respinge un primo tentativo su calcio di rigore di Enrico, ma l'arbitro lo espelle assieme a Corradin dopo aver ordinato la ripetizione del penalty, trasformato poi da Enrico in 1-0 (APPROFONDIMENTI A BREVE). In 11 contro 9 l'Ivrea dilaga: a segno anche Soster, Munari e ancora Enrico. Per la Nolese, Farfallini.

Terzo posto: ecco il Settimo di Piazzoli che sale a 18 punti non senza rimpianti. Dopo il 2-0 all'Esperanza (gol di Piroli e Fascio) negli ultimi 10 minuti gli ospiti riprendono il match e ottengono il 2-2 con le reti di Massa e Cigna al 92'.

In casa Lascaris è tutto un altro film: la gara della verità dà ragione ai bianconeri di mister Falco che battono 1-3 l'Alpignano, passato in vantaggio per primo con Pidesso, ribaltando il match con Cirillo, Rovagna (un 2001) e Geografo. Lascaris ha adesso -5 dalla vetta.

Il Bsr Gruglliasco di Binandeh viene fermato 1-2 dall'Union Bussoleno (gol di Lazzaro e Ramundo per gli ospiti, rimonta locale con Pinto e Marmo). Si fermano Alpignano e Nolese sconfitte entrambe e salgono di 1 punto Volpiano e Venaria (1-1 nello scontro diretto con gol di Dosio e Visciglia). A fondo classifica, dove il San Mauro è ancora fermo a 0 punti dopo 10 partite, lo Charvensod lascia il Caselle al terz'ultimo posto: tripletta di Daricou, mentre agli ospiti non bastano due rigori del solito Lepera. E' 1-1 infine tra Quincitava e Ivrea Banchette: a segno Bertolino per gli ospiti e Capussella per i locali.

Voci di mercato danno intanto il bomber Giorgio Fumana, ex Trino, Rivoli e Pro Settimo, in entrata al Volpiano dove l'attaccante classe '94 ritroverà l'ex compagno di squadra mister Lollo Parisi. Il Volpiano in questo momento si trova a 8 punti dalla vetta. Tra i migliori cannonieri del girone spiccano con 8 gol: Pinto del Bsr Grugliasco e l'eterno Soncini della Rivarolese. 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium