/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 16 novembre 2019, 13:07

Calcio a 5: Val d’Lans passa di misura sul campo del Bra

Un successo arrivato grazie al gol di Licciardi nella prima frazione di gioco, che permette così al Val d’Lans di mantenere la vetta della classifica in Serie C1 e anzi di aumentare il divario sulle dirette inseguitrici

Calcio a 5: Val d’Lans passa di misura sul campo del Bra

Soffre, stringe i denti e, pur non esprimendo il miglior calcio a 5 di questo avvio di stagione, porta a casa tre punti pesantissimi. Finisce 1-0, un risultato un po’ anomalo per il futsal, la trasferta di Caramagna sul campo del Bra. Un successo arrivato grazie al gol di Licciardi nella prima frazione di gioco, che permette così al Val d’Lans di mantenere la vetta della classifica in Serie C1 e anzi di aumentare il divario sulle dirette inseguitrici, ora distanti cinque lunghezze. La sfida tarda ad accendersi e, alla prima vera occasione, i valligiani la sbloccano grazie al proprio capitano. I padroni di casa non ci stanno e, nel finale della prima frazione di gioco, sfiorano il pari colpendo il palo con Bassano. Nella ripresa i “Lupi” sembrano scendere in campo più decisi e pronti a chiudere i conti, ma è bravo l’estremo difensore giallorosso sul tentativo di Strozzi su assist di Manuel Fiscante. A pochi minuti dalla sirena la sfida si accende ed è ancora Sanero a superarsi respingendo due volte su Pennisi e poi su Licciardi, tenendo in partita i suoi. I biancoblù stringono i denti e strappano così il sesto successo su sette gare disputate finora, salendo a quota 19 punti.

Mister Eugenio Parvopasso guarda il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo affrontato una squadra che ci ha aspettato arroccata in difesa, ma noi non abbiamo avuto la pazienza di muovere la palla e farli uscire. Cerchiamo sempre di affondare e continuiamo a sbagliare alcune situazioni di gioco. Però va bene così, guardiamo il lato positivo: abbiamo portato a casa la vittoria, per di più senza subire gol. Ci sono sempre delle lacune che dobbiamo andare a colmare e per questo non ci resta che lavorare. Adesso pensiamo già alla prossima sfida di venerdì 22 novembre con il Dorina: un’altra partita importante, contro un avversario di assoluto livello».

BRA-VAL D’LANS 0-1

BRA: Sanero, Ferrante, Badellino, Bassano, Tranchero, Drago, Maccagno, Rava, Nese. All. Bertello.

VAL D’LANS: Carra, Lahreche, Imbarrato, Pennisi, Licciardi, Simone Fiscante, Manuel Fiscante, Perino, Strozzi, Salzotto, Arbezzano, Gioanetti. All. Parvopasso.

ARBITRI: Vito Zaccaria della sezione di Torino e Alessandro Carrer della sezione di Cuneo.

RETE: 14’ pt Licciardi.

AMMONITI: Pennisi, Simone Fiscante.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium