/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 16 novembre 2019, 10:34

CRV Campionato Regionale Velocità 2019: premiati a Milano i Campioni

uattro campioni per quattro classi al termine di una stagione vivace e molto combattuta

CRV Campionato Regionale Velocità 2019: premiati a Milano i Campioni

William Venesia, Andrea Tomio, Francesco Rocchio e Andrea Gioiello, sono i vincitori del CRV, Campionato Regionale Velocità 2019. Sono stati premiati a Milano in occasione dell’EICMA dal responsabile del Campionato Alessandro De Gregori nello stand Michelin, partner del campionato. Quattro campioni per quattro classi al termine di una stagione vivace e molto combattuta. Cinque le prove in programma, due a Franciacorta, dove purtroppo la prima è stata annullata per inagibilità della pista, due a Varano e due a Cervesina dove si è recuperato la gara di Franciacorta.
Venesia tornato a disputare il campionato dopo un anno di assenza, con la Bmw, si è nuovamente imposto nella 1000 Expert aggiudicandosi cinque gare. Al posto d’onore chiude Luciano Bisconti ed al terzo Alessandro Piovani. Tomio, su Honda ha primeggiato nella 600 Expert con quattro successi precedendo Andrea Mardegan e Filippo Ferri. Tra i Rookies nella 1000 ha vinto Rocchio, su Yamaha, con quattro vittorie. Alle sue spalle hanno concluso Marvin Gamba e Gianluca Savino. Nella 600, combattuta fino all’ultima prova, a vincere è Gioiello, su Honda, con due primi posti e due secondi. Sul secondo gradino del podio sale Simone Cammarata mentre, nonostante due successi, è solo terzo Marco Ghidini.

Intanto si sono aperte le iscrizioni che comprendono le gare del Campionato, giornate di prove libere, il kit Michelin Moto Gp comprendente due pneumatici posteriori ed uno anteriore, ed il servizio Racing. Ci sarà inoltre  Il track Days di Michelin su piste lunghe in  due weekend per il 2020 completamente offerto a chi si iscrive al CRV e premi in pneumatici per chi arriva podio.

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato, avrà ancora la macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium