/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 16 novembre 2019, 10:13

Per il Tennis Beinasco domenica di passione con la sfida decisiva per l'accesso alla semifinale

Una stagione non particolarmente fortunata per l’US Tennis Beinasco, che sarebbe potuta girare in un altro senso se a Siena non fosse arrivato il pareggio

Per il Tennis Beinasco domenica di passione con la sfida decisiva per l'accesso alla semifinale

Ultima sfida del girone 2 di serie A1 femminile a squadre domenica 17 novembre per l’US Tennis Beinasco, campione in carica, le cui speranze di approdare in semifinale sono appese al risultato di sabato (anticipo per un problema di concomitanza con gli impegni della formazione maschile, già deciso ad inizio stagione) a Roma tra il CT Parioli e il CT Siena. Se le “parioline” dovessero imporsi sarebbero comunque loro a salire in semifinale.
Le ragazze del circolo piemontese, capitanate da Nathalie Vierin, cercheranno comunque i tre punti contro il CT Lucca, attualmente al comando del girone con 11 punti. Una stagione non particolarmente fortunata per l’US Tennis Beinasco, che sarebbe potuta girare in un altro senso se a Siena non fosse arrivato il pareggio, a causa del confronto affrontato in formazione largamente rimaneggiata e se a Roma contro il Parioli un possibile 2-2 non si fosse tramutato in una sconfitta secca. Non è comunque ancora tempo di bilanci, ma di pensare all’ultima uscita, casalinga, contro le toscane. Il Beinasco avrà a disposizione Giulia Gatto Monticone, Anastasia Grymalska, Federica Di Sarra e Federica Rossi e cercherà come sempre di onorare lo scudetto che ancora porta sulle casacche e per il quale riceverà nel prossimo dicembre anche il premio USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Piemonte (organismo presieduto dal giornalista Rai Federico Calcagno).
Se l’US Tennis Beinasco dovesse concludere al 3° posto nel girone 2 la stagione regolare, sarà costretta a disputare i play-out per rimanere nella massima serie del tennis nazionale contro la 4.a del girone 1, che uscirà dalla sfida di domenica tra CA Faenza e Bal Lumezzane, al primo anno di A1. Doppio confronto il 24 novembre e il 1 dicembre.
In serie A2 l’US Tennis Beinasco, quinta, riposerà nel girone 2 e giocherà i playout per rimanere in categoria domenica 24 novembre contro la 4.a dell’altro girone (1).

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium