/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 17 novembre 2019, 08:00

A2, Torino vola in Sicilia per affrontare Agrigento

Sfida complicata per Torino : in questa stagione solo Trapani è riuscita ad espugnare il "fortino" PalaMoncada

A2, Torino vola in Sicilia per affrontare Agrigento

Dopo la vittoria sudata contro Bergamo al Ruffini, la Reale Mutua Basket Torino vola in Sicilia per affrontare Agrigento, una delle squadre più in forma di questa prima parte di campionato. Grazie ad una roster ben equilibrato, giusto mix di giovani talentuosi e giocatori d'esperienza e a un ruolino di marcia casalingo quasi perfetto - una sola la sconfitta al PalaMoncada su cinque gare disputate - Agrigento si è insediata al quarto posto della Classifica, ai piedi del podio piemontese, che vede Torino sul secondo gradino.

"Sarà una partita difficile, in quanto giochiamo in trasferta in un campo molto caldo. - commenta il play di Torino Traini - Dimostrato dal fatto che Agrigento ha perso in casa solo con Trapani. Vengono da due vittorie importanti, l'ultima con Latina, noi dovremo essere bravi a fare la nostra partita, giocando con pazienza per provare a portare a casa due punti fondamentali, visto che sarebbero ottenuti lontano dalle mura amiche".

Pericolo numero uno per la difesa piemontese, Christian James, esterno americano di 193 cm, classe '96 proveniente da Oklahoma, che in queste prime partite di campionato sta viaggiando a 18.8 punti di media a partita; ancora senza Diop, nel pitturato Torino dovrà fare attenzione a limitare Tony Easley, lungo a stelle e strisce veterano del nostro campionato.

Palla a due alle h. 18.00.

R. G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium