/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2019, 21:15

BOMBA PONT DONNAZ - Ore bollenti: Nisticò e il Chisola "esonerano" Ezio Rossi?

Nessuna conferma ufficiale, ma tantissime voci in una sola direzione...

Ezio Rossi: avventura al capolinea al Pont Donnaz?

Ezio Rossi: avventura al capolinea al Pont Donnaz?

ULTIM'ORA ECCELLENZA A - PONT DONNAZ

Esonerato Ezio Rossi al Pont Donnaz? Il punto interrogativo è d'obbligo, ma la redazione in queste ore ha davvero molte conferme su questa notizia-bomba. Nonostante il silenzio stampa della società valdostana (abbiamo cercato di sentire il ds Luca Padovano) e le smentite dei giocatori sembra proprio che il percorso dell'ex Toro sulla panchina del Pont sia terminato con 17 punti in classifica in Eccellenza A raccolti in 11 giornate.

Lo ribadiamo: al momento nessuna conferma ufficiale, che è quella che darebbe alla notizia un'altra forma. Probabilmente arriverà a breve.

La curiosità è che questo esonero sarebbe stato "firmato" (indirettamente, sia chiaro) da Nisticò e dal suo Chisola, che ieri sera hanno eliminato il Pont Donnaz dalla Coppa Eccellenza (0-1 all'andata, 1-1 al ritorno nei quarti) sbarcando in semifinale. Nisticò, appunto: proprio l'allenatore che aveva raggiunto l'accordo con il Pont Donnaz in estate, scavalcato in poche ore (era il 10 giugno 2019) a sorpresa da...Ezio Rossi per un cambio di direzione improvviso della società. Il risultato di ieri sera sarebbe stato la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso per il presidente Jean Calliera, già abbastanza deluso da un inizio di stagione non all'altezza degli investimenti (vetta a -6 occupata dai "cugini" dell'Aygreville, decollo della squadra mai davvero avvenuto).

Cosa è successo (o cosa sarebbe successo - stiamo ricostruendo la vicenda): il ds Padovano avrebbe informato la squadra dell'esonero dell'allenatore ribadendo il silenzio stampa attraverso un comunicato WhatsApp. Le voci da Pont Saint Martin hanno però rapidamente raggiunto Torino.

E c'è un di più, perchè tra vari sondaggi (Gardano? Caricato?) il sostituto di Ezio Rossi sarebbe già pronto: Roberto Cretaz. Il mister, calciatore professionista in passato ed ex allenatore del Lg Trino, ha già allenato il Pont Donnaz nel 2016/2017. Al momento nessuna conferma ufficiale, quindi dobbiamo precisare: fin qui solo rumors, voci e indiscrezioni.

>> CLICK SULLA HOME DI www.torinosportiva.it per gli sviluppi domani mattina

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium