/ Calcio

Calcio | 22 novembre 2019, 08:00

(VIDEO) EUFORIA HSL DERTHONA - Passione, tifo, risultati: semifinale di Coppa Eccellenza

Ieri sera sconfitta indolore per 3-4 contro l'Olmo dopo il 3-1 dell'andata

(VIDEO) EUFORIA HSL DERTHONA - Passione, tifo, risultati: semifinale di Coppa Eccellenza

ESTASI HSL DERTHONA

LE SEMIFINALISTE DI COPPA: HSL, CHISOLA, PINEROLO E BAVENO

L'Hsl Derthona verso qualcosa di storico: 18 aprile 2018, finale di Coppa Prima Categoria vinta 4-1 contro il Pianezza a Trino (sotto il video "un giorno all'improvviso", coro dei tifosi); 12 maggio 2019, finale di Coppa Promozione vinta 3-1 contro il Lascaris ad Ivrea. Adesso, in questa stagione 2019/2020, è arrivata la semifinale di Coppa Eccellenza. I leoni raggiungono quindi Pinerolo, Chisola e Baveno.

L'Hsl Derthona non vuole fermarsi e vola verso il triplete. L'indolore sconfitta di ieri sera (3-4 per l'Olmo, gol di Mazzocca e doppietta di Mutti, per gli ospiti parziale 1-4 con tripletta di Fikaj e gol di Bottasso, impresa sfiorata) non basta ai cuneesi per cancellare il 3-1 dell'Hsl dell'andata.

L'Hsl, già primo in campionato nel girone B e unico club imbattuto nei due gironi di Eccellenza (primato condiviso fino alla Prima Categoria con Lucento, Albese, Valdruento, Pianezza e Luese), sta facendo sognare e cantare un'intera città. La passione di Tortona, il coinvolgimento e l'entusiasmo di questa piazza stanno affascinando tutto il Piemonte. Passione, sì, ma anche numeri: 8 vittorie, 3 pareggi in campionato e appena 7 gol subiti in 11 match per la migliore difesa per distacco.

APRILE 2018: "UN GIORNO ALL'IMPROVVISO"

 

NOVEMBRE 2019: ANCORA ENTUSIASMO ALLE STELLE

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium