/ Basket

Basket | 29 novembre 2019, 14:48

Reale Mutua Basket Torino, Coach Cavina chiama una grande prova contro Scafati: "Vogliamo riprendere il nostro cammino"

Reale Mutua Basket Torino, Coach Cavina chiama una grande prova contro Scafati: "Vogliamo riprendere il nostro cammino"

Coach Cavina conosce il significato della gara di domenica, ma, soprattutto, conosce i ragazzi che sta allenando e che quotidianamente lavorano con lui: "Ad un gruppo a cui non mancano motivazioni, spirito d’insieme, dedizione al lavoro, voglia di migliorare, non possiamo fare altro che chiedere di continuare sulla strada tracciata nell’augurio che certe situazioni indipendenti dalle nostre volontà girino invertendo il trend dell’ultimo periodo, tutto questo prescindendo dal valore assoluto dei nostri prossimi avversari. Sono certo che tornare a giocare al Ruffini davanti al nostro pubblico ci darà una ulteriore spinta emotiva su cui dobbiamo contare per riprendere il nostro cammino".
Anche capitan Alibegovic ha le idee chiare sulla gara con Scafati e sul valore degli avversari: "Giochiamo contro una squadra in fiducia dopo la vittoria a Casale. Vogliamo tornare a vincere, è fondamentale per la classifica e per darci un ulteriore spinta per affrontare tre gare in sette giorni. L'affronteremo una alla volta per provare a finire al meglio il girone di andata. Scafati ha talento, sembrano sempre più affiatati, sarà una vera battaglia sportiva".

GIVOVA SCAFATI
La squadra di coach Perdichizzi, subentrato a coach Griccioli, è una delle formazioni più talentuose della categoria, fin dal mercato estivo accreditata come una delle principali protagoniste del campionato. La Supercoppa lo ha mostrato, raggiungendo la semifinale proprio contro la Reale Mutua Basket Torino, ma un inizio di campionato incerto ha in parte nascosto il valore della squadra campana. Il cambio di coach, l'arrivo di Stephens hanno dato una scossa all'ambiente, con l'apice della vittoria domenica scorsa contro la Junior Casale. Scafati può contare sul talento di Frazier, Tommasini e Rossato, sulla solidità ed esperienza di Crow, Fall e Ammanato e sull'energia di Lupusor e Markovic, ma dovrà fare a meno per il resto della stagione di Contento, fermato da un grave infortunio. La Givova è dunque squadra profonda, esperta e carica di ritrovate convinzioni, un avversario durissimo sulla strada della Reale Mutua Basket Torino.
TOP STATS
- punti: 21.2 Frazier
- assist: 4.6 Frazier
- rimbalzi: 13,4 Stephens
- minuti: 32.5 Frazier

Arbitri: Masi-Costa-Miniati

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium