/ Tennis

Tennis | 29 novembre 2019, 17:26

Tennis: il Beinasco domani affronterà la sfida decisiva per rimanere in A1

Tennis: il Beinasco domani affronterà la sfida decisiva per rimanere in A1

Secondo e decisivo atto domenica 1 dicembre per l'US Tennis Beinasco impegnata nella sfida di ritorno play-out in serie A1 femminile contro le portacolori del Bal Lumezzane, neopromosse e battute all'andata (fuori casa) per 3-1. Le giocatrici del Beinasco, che portano ancora cucito sulle maglie lo storico scudetto tricolore conquistato per la prima volta nella loro storia lo scorso anno a Lucca, dovranno almeno mettere a segno due vittorie per essere certe della permanenza nella massima serie, peraltro pienamente meritata sul campo al termine di un girone a di poco sfortunato nel quale hanno mancato per un solo punto il passaggio in semifinale, punto ceduto lungo il percorso per diverse coincidenze impreviste (indisponibilità di alcune atlete in altrettante giornate, vedi quella contro Siena in trasferta) e match persi quando sembravano vinti.

La compagine piemontese, capitanata da Nathalie Vierin, sarà al completo per quanto concerne le sue tenniste italiane, ovvero Giulia Gatto Monticone, Anastasia Grymalska, Federica Di Sarra e Federica Rossi. La parola d'ordine sarà massima attenzione perché le rivali arriveranno a Beinasco agguerrite e pronte al tutto e per tutto pur di mantenere la categoria. In formazione per le lombarde Georgia Brescia e Ylena In-Albon, come singolariste. Proprio la svizzera, all'andata, ha piegato per la prima volta in stagione la fino a quel momento imbattuta Anastasia Grymalska. Sempre nel confronto di sette giorni fa l'US Tennis Beinasco aveva dovuto rinunciare alla sua numero 1, Giulia Gatto Monticone, impegnata nella finale del 25.000 $ di Solarino. Appuntamento a partire dalle 10 presso i campi di via Spinelli 5, a Beinasco.

Ricordiamo che la formazione femminile schierata invece in serie A2 ha conservato domenica scorsa la permanenza nella categoria grazie alla vittoria per 3-2 (al doppio di spareggio) contro le romane del TC Eur.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium