/ Sport acquatici

Sport acquatici | 30 novembre 2019, 14:05

La “maledizione” della piscina di Pinerolo: un guasto fa saltare il primo giorno di Open Day

Oggi doveva essere festa per la riapertura dopo i lavori sul fondo della vasca, ma un problema alla tubazione del cloro l’ha impedita

La “maledizione” della piscina di Pinerolo: un guasto fa saltare il primo giorno di Open Day

Doveva essere una festa: oggi e domani alla piscina comunale di Pinerolo era in programma un’Open Day, ma un guasto non ha permesso di aprire l’impianto al pubblico.

«Speriamo di farcela per domani» è l’auspicio di Valter Cavalieri D’Oro presidente della Uisp di Pinerolo, che gestisce l’impianto di viale Grande Torino.

L’Open Day era stato pensato per “scusarsi” del protrarsi per tre mesi dei lavori sul fondo, compiuti dal Comune: la piscina infatti avrebbe già dovuto aprire a inizio settembre.

«Ieri sera abbiamo chiuso alle 20,30 ed era tutto a posto – racconta Cavalieri D’Oro –. Stamattina ci siamo accorti del guasto alla tubazione del cloro. Un problema che è avvenuto nella notte ed ha alzato il livello del cloro nell’acqua della vasca». La Uisp è intervenuta subito, ma bisogna attendere per vedere gli effetti: «Abbiamo usato un prodotto indicato per ridurre il livello di cloro e oggi faremo un prelievo di acqua, per vedere se ha funzionato».

La speranza quindi è di riuscire a salvare l’Open Day e il consiglio del gestore è di telefonare in reception (0121 377516) dalle 9,45 per sapere se l’impianto è effettivamente aperto. «In ogni caso, le attività ripartiranno regolarmente lunedì 2 dicembre» rassicura Cavalieri D’Oro. Per ulteriori informazioni: www.uisp.it/pinerolo/.

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium