/ Calcio

Calcio | 02 dicembre 2019, 15:02

Questa sera, lunedì, la consegna del Pallone d’oro: Ronaldo addirittura fuori dal podio?

L’evento si svolgerà a Parigi con diretta tv Mediaset sul canale 20 e su Sky Sport canale 202

Questa sera, lunedì, la consegna del Pallone d’oro: Ronaldo addirittura fuori dal podio?

Il grande giorno è arrivato. Questa sera, lunedì 2 dicembre, alle ore 20 si terrà la classica cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro 2019. L’evento si svolgerà a Parigi con diretta tv Mediaset sul canale 20 e su Sky Sport canale 202. I candidati rimasti in lizza dopo l’ultima scrematura sono 30,

Il Pallone d'oro, nato originariamente come “Calciatore europeo dell'anno, è un premio calcistico istituito nel 1956 dalla rivista sportiva France Footaball (la solita grandeur d’oltralpe) e vie oggi assegnato annualmente al giocatore che più si è distinto nell'anno solare, militando in una squadra di un qualsiasi campionato del mondo.

Secondo le anticipazioni che stanno circolando da domenica  il Pallone d’oro sarà appannaggio di Leo Messi per la sesta volta (che diventerà il calciatore della storia ad averne vinti di più), con buona pace di Cristiano Ronaldo che rischierebbe – secondo i bene informati – di non salire neppure sul podio, visto che a sopravanzarlo, oltre all'argentino del Barcellona, sarebbero anche due calciatori del Liverpool campione d'Europa, Van Dijk e Salah. Resta soltanto da attendere l'ufficializzazione, prevista per lunedì sera. In casa bianconera in classifica anche Matthjis De Ligt, nono, entrato nella top ten per quello mostrato nella prima parte della stagione con l'Ajax.

Se tutto questo fosse confermato, difficilmente stasera CR7 si accomoderà sulle poltroncine parigine per applaudire e consacrare il rivale di sempre.

Cristiano Ronaldo si dovrà accontentare del riconoscimento come miglior giocatore della scorsa Serie A che gli sarà consegnato al Gran Gala del Calcio Aic in programma a Milano, un premio comunque ambito che però non è quello che lui sperava di alzare nella giornata odierna.

Walter Alberto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium