/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2019, 08:00

CALCIOMERCATO - Rivoli, ritorno di Cravetto? Blindato Kerroumi. Rizq: "Resto al Chisola"

Varvelli, Rignanese, Dispenza, Pregnolato: grossi nomi in partenza

Cravetto, Rizq e Dispenza

Cravetto, Rizq e Dispenza

MERCATO DI DICEMBRE AL VIA

Potrebbe essere il Rivoli la destinazione del bomber Francesco Cravetto, che lascia il Vanchiglia. Il club di via Isonzo si è fiondato sull'attaccante, che ben conosce l'ambiente per averci giocato tre anni fa, ma resta altissima la concorrenza e pare che in questi ultimi giorni si sia innescato una sorta di gioco al rialzo tra club di Eccellenza. Cravetto, infatti, significa gol ma anche assist, sponde, falli conquistati e riferimento in attacco.

Sempre il Rivoli ha blindato Hamza Kerroumi, richiestissimo. L'ex giocatore del Casale e Milano City, rilanciato da Ligato, è letteralmente esploso in Eccellenza segnando anche quattro gol in una sola partita. Poi è stato fermato da un infortunio.

Chi potrebbe partire da Rivoli direzione Union Bussoleno Bruzolo è invece Stefano Pregnolato, ex Lucento e Benarzole. Al 99% sarà a disposizione di mister Mario Gatta contro il Volpiano l'8 dicembre.

Dal Chisola è pronta la secca smentita alle voci che riguardano Kamal Rizq verso la Pro Eureka. L'attaccante, bomber di parola che nonostante sia sempre molto richiesto non ha mai tradito i suoi club ed in particolare l'Union Bussoleno, resterà a Vinovo da mister Nisticò fino a fine stagione.

Potrebbe invece partire Giancarlo Varvelli dal Borgaro. Direzione? E' possibile un ritorno al Pont Donnaz, ma fioccano i sondaggi nel cuneese. La doppietta di Varvelli realizzata domenica al Valdengo ha però rimescolato le carte e fatto venire qualche dubbio in più alla dirigenza, che attende il ritorno in campo di Pinelli.

A proposito di Valdengo: si profila un triplo addio per Giacinto Rignanese (sondaggio anche qui del Pont Donnaz), Danilo Cellamaro (il centrale è pronto a raggiungere la Pro Dronero) e Alessio Dinaro (il portiere potrebbe andare a Trino).

Grosso interesse, intanto, tra Eccellenza e Promozione per Giulio Dispenza. L'inizio in salita della Valenzana Mado potrebbe spingere l'ex Atletico e Santostefanese nel torinese. Il Lucento ci sta pensando, perchè in corso Lombardia Dispenza ritroverebbe compagni come Monteleone, Clori, Fiolo e Di Nunno, tutti ex Atletico Torino.

La Pro Villafranca, che insegue il Lucento in Promo D a -1, piazza intanto il suo colpo. Il sodalizio di Josi Venturini ha acquisito le prestazioni sportive di Davide Mazza, esterno destro classe 1995, reduce da esperienze importanti a Bra in Serie D e al Chisola in Eccellenza. Liberati con un comunicato ufficiale Monticone, Veglia, El Rahiti ed Enrico Mortara.

 

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium