/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2019, 09:00

E’ stato Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della Serie A 2018-19

Formano la squadra “top 11” dello scorso campionato Handanovic, Cancelo, Kolarov, Chiellini, Koulibaly, Barella, Ilicic, Pjanic, Zapata e Quagliarella. Miglior allenatore Gian Piero Gasperini

E’ stato Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della Serie A 2018-19

E’ stato Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della Serie A 2018-19.

Dire che attendersi qualcosa in più per l’indiscusso Fenomeno portoghese in forza alla Juventus, anche se può sembrare un voler andare contro corrente o farci correre il rischio di ritrovarci con indosso antipatiche etichette, era obiettivamente davvero molto fantasioso.

Una convinzione che trae spunto e conforto dai numeri, che di solito non mentono mai.

Mentre a Parigi il suo rivale di sempre Lionel Messi trionfava meritatamente per la sesta volta nella classifica redatta da France Football per l’assegnazione del Pallone d’oro e lasciava al fuoriclasse portoghese e briciole del gradino più basso del podio, Cristiano Ronaldo - anche questa volta assente alla consacrazione dell’avversario di turno (ricordate l’anno scorso Modric?) - ha ricevuto il premio a Milano durante la cerimonia del Gran Galà del calcio AIC, succedendo così nell’Albo d’oro all’ex bomber dell’Inter, oggi in prestito al PSG, Mauro Icardi. Una consolazione per CR7, “Magra”, davvero “magra”, ma pur sempre una consacrazione.

Importante riconoscimento anche per Gian Piero Gasperini, nominato strameritatamente miglior allenatore della passata stagione grazie alla straordinaria cavalcata che ha consentito all'Atalanta di qualificarsi in Champions League per la prima volta nella sua storia,

Formano la squadra “top 11” dello scorso campionato Handanovic, Cancelo, Kolarov, Chiellini, Koulibaly, Barella, Ilicic, Pjanic, Zapata e Quagliarella, autore di una doppietta nella contemporanea partita (persa in pieno recupero) dalla sua Sampdoria con un sempre più sorprendente Cagliari.

Tonali del Brescia è stato votato quale miglior giovane della Serie B, la centrocampista della Roma Manuela quale migliore calciatrice della passata stagione.

Walter Alberto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium