/ Basket

Basket | 04 dicembre 2019, 09:02

A2, Torino ospita Napoli nel recupero di campionato

La Reale Mutua Basket Torino cerca conferme per non perdere il treno di testa

A2, Torino ospita Napoli nel recupero di campionato

Dopo aver ritrovato i due punti con la vittoria contro Scafati, Torino prova a bissare il successo con il recuperp infrasettimanle di questa sera contro Napoli.

La squadra campana d'altra parte arriva al Ruffini reduce dalla sconfitta contro Biella, ma con uno spirito di gruppo ritrovato dall'arrivo di coach Sacripanti. "Quando una squadra risponde alle difficoltà giocando con la determinazione avuta domenica scorsa, ha certamente chiaro che per raggiungere gli obiettivi prefissati si devono mostrare dei valori che talvolta vanno oltre alla tattica. - commenta coach Cavina alla vigilia della sfida - Dopo solo tre giorni le nostre condizioni non possono migliorare sensibilmente per cui dovremmo giocare con la stessa grande energia". Nonostante il ritorno in campo - subito fondamentale - di Diop ancora emergenza per i gialloblù con Traini, Alibegovic e Pinkins ancora acciaccati.

Il pericolo numero uno per la Reale Mutua è sicuramente rappresentato dalla coppa americana formata da Roderick (19.4 punti e 5 assist a partita) e Sherrod (14.8 punti e 8.1 rimbalzi ad allaciata di scarpe). "Napoli è una squadra talentuosa che con il cambio di allenatore ha avuto un rullino di marcia molto positivo. Hanno giocatori estroversi ed esperti per questo tipo di campionato. La coppia di americani è di assoluto livello. Noi vogliamo ripartire dalla partita di Scafati, cercando di replicare tutto quello che di buono abbiamo fatto. La difesa sarà la chiave di lettura. Vogliamo continuare a migliorare in questo fondamentale. Come sempre avremo bisogno di una spinta importante da parte del nostro pubblico per andare ad affrontare una partita che si preannuncia ostica." conclude il playmaker di Torino, Alessandro Cappelletti.

Palla a due alle 20.30.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium