/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 05 dicembre 2019, 08:00

CALCIOMERCATO - Alessio Dinaro al Trino, bomber Sterrantino torna all'Ivrea Banchette!

Un portiere "goleador", un attaccante tutto cuore

Alessio Dinaro e Francesco Sterrantino

Alessio Dinaro e Francesco Sterrantino

CALCIOMERCATO

Continuano gli spostamenti nel calcio piemontese. Oggi vi parliamo di un portiere carismatico, che ogni tanto fa gol, e di un bomber tutto cuore, che dalla sua residenza di Aosta incastrando ogni impegno calcistico con il suo lavoro macina sempre chilometri per amore del pallone, per sudare la maglia e per giocare anche nel calcio piemontese.

ALESSIO DINARO AL TRINO

E' ufficiale. Alessio Dinaro, classe 1993, ex Lucento, Atletico Torino, Settimo, Argentina Arma, Benarzole, Biellese, Saint Cristophe, Rapallo, Casale e Lavagnese, resta in Eccellenza A (giocava alla Fulgor Valdengo) e sposa il progetto-salvezza dei biancazzurri, che a 10 punti hanno tutti i numeri per uscire dalla zona playout in una classifica molto corta. Dinaro è un portiere che ogni tanto fa anche...gol! Ricordiamo un suo pallonetto "alla Brignoli" al 93' di un Atletico Torino-Albese del dicembre 2017 e altre reti su rigore.

>> CLASSIFICA ECCELLENZA A

FRANCESCO STERRANTINO TORNA ALL'IVREA BANCHETTE

Qui si tratta invece di un ritorno in Promozione B. Bomber Sterrantino è un pezzo da novanta e mister Pesce lo sa bene, visto che lo ha già allenato. In Valle d'Aosta ha giocato praticamente ovunque, dallo Charvensod all'Aygreville, dal Pont Donnaz all'ultima esperienza (a suon di gol) al Fenusma in Prima Categoria. Qui nella prima partita giocata, 10 secondi dopo il suo ingresso in campo, ha realizzato un gol in sforbiciata da fuori area e poi è stato protagonista di una pazzesca rimonta con due gol oltre il 90' contro il Corio.

In passato "Sterra" ha giocato spesso nel torinese, dimostrando che per amore del pallone si può tutto, anche percorrere molti chilometri avanti e indietro da Aosta al Piemonte: Quincinetto, Bollengo, Ivrea...Ora la nuova missione-salvezza del Banchette, che al momento vuole evitare i playout rilanciandosi dagli attuali 11 punti in 11 gare in cassaforte. Mister, squadra e bomber "nuovo di zecca" ci credono...

>> CLASSIFICA PROMOZIONE B

 

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium