/ Calcio

Calcio | 06 dicembre 2019, 08:00

BOMBA DI MERCATO - Crotone su Boloca (Fossano): pronto il salto dalla D alla B

Per Boloca 1170 minuti giocati nei blues e prestazioni da categorie superiori

Daniel Boloca

Daniel Boloca

CALCIOMERCATO

Una serie di indiscrezioni in arrivo dalla Calabria, una serie di conferme in Piemonte: Daniel Boloca, centrale di centrocampo classe 1998, sarebbe ad un passo dal compiere il salto dalla serie D alla B.

Il giocatore cresciuto nella Juventus e nato a Chieti, con cittadinanza italiana e rumena, ha attualmente giocato oltre 1170 minuti nel Fossano di Viassi, tecnico ormai da tempo "allevatore" di talenti. Dalla Cantera dei blues si sono già sganciati parecchi giocatori verso i club del professionismo e Boloca, assieme a Samuele Scotto (2001), potrebbe essere il prossimo.

Le voci: il Crotone, che in questo momento in serie B vede addirittura la zona playoffs per la serie A al 2° posto dietro al Benevento, avrebbe manifestato fortissimo interesse per Boloca (ex Chieri, Tetran in Slovacchia, Romanese e Pro Sesto in D) tanto da sganciare i suoi osservatori in Piemonte nel campionato di serie D, organizzando poi un viaggio Crotone-Milano ed un incontro nel capoluogo lombardo alla presenza di Raffaele Vrenna, dg del club calabrese, e del tecnico Viassi assieme ai suoi dirigenti.

Se inizialmente l'idea era quella di ingaggiare Boloca girandolo poi in prestito in Lega Pro (il Gozzano è assolutamente d'accordo) adesso invece il Crotone, molto attento alle prestazione del giocatore, vorrebbe inserire negli allenamenti della prima squadra il classe 1998 monitorandolo per tutto gennaio con l'intento di confermarlo in B e ingaggiare per la Primavera il compagno del Fossano Scotto.

La data? Boloca e Scotto possono firmare per il Crotone a partire dal 2 gennaio 2020. Meno di un mese, dunque...

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium