/ Motori

Motori | 06 dicembre 2019, 15:59

Dopo 6 anni tornano in pista insieme: “Immacolata” speciale per i piloti Donetto

La bella storia di Oscar Donetto, rallysta torinese di 56 anni, e del figlio Gianmarco

Dopo 6 anni tornano in pista insieme: “Immacolata” speciale per i piloti Donetto

Dopo 6 anni, padre e figlio, tornano a correre insieme. La storia è quella di Oscar Donetto, rallysta torinese di 56 anni, e il figlio Gianmarco, già vincitore per due volte consecutive del «Trofeo Under28» e dei trofei “Under23» e «Under25” nel Campionato Italiano Rally Terra. Lo scenario è il «Rijeka Rally Ronde», sabato e domenica.

Un’Immacolata speciale, sinonimo di passioni ed emozioni trasmesse e condivise. Lo sarà ancora di più se si pensa che papà Oscar tornò a correre scorso anno, dopo 4 di assenza, proprio al Rijeka. E lo vinse, classificandosi 1° assoluto nella categoria generale.

Combinazioni non cercate, ma che ci danno energia e felicità - racconta Donetto senior, in partnership con lo sponsor di famiglia Tunisair -. Il nostro navigatore Eneo Giatti è impegnato in un’altra gara come direttore sportivo. Gianmarco mi ha guardato e mi ha detto: già che ti accompagno perché non affiancarti?”.

Il duo ha disputato gare insieme per quattro anni, prima del “colpo di fulmine» di Gianmarco per la terra. In Croazia saliranno a bordo della zebrata Škoda Fabia R5, già sfoggiata nel 2018, chiaro riferimento agli ottimi rapporti con la casa bianconera.

L’anno scorso aveva portato egregia fortuna - commenta Donetto, che sarà assistito dal team Colombi -: speriamo lo faccia anche quest’anno”.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium