/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 07 dicembre 2019, 13:00

Itinera Cus Ad Maiora Rugby: impegni per la Femminile di serie A e per l'Under 18 Élite

Week-end di riposo per la Maschile di serie A e per i Bulls di serie C

Itinera Cus Ad Maiora Rugby: impegni per la Femminile di serie A e per l'Under 18 Élite

Week-end di riposo per la Maschile di serie A e per i Bulls di serie C. Non è così, invece, per la Femminile e per l’Under 18 Élite. Le ragazze di coach Pietro Salino domenica pomeriggio saranno impegnate nell’ostica trasferta contro l’Arredissima Villorba Rugby. Il match sarà valevole per l’ultima giornata del girone di andata e il fischio d’inizio è previsto per le ore 14.30. Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta. Le padrone di casa hanno perso lo scontro diretto contro la capolista Padova (36-7) e le cussine la sfida interna contro Capitolina (0-17).

Coach Salino è consapevole della difficoltà di questo incontro, ma allo stesso tempo crede molto nel valore delle sue ragazze. “Le nostre avversarie - esordisce - arrivano da una bruciante sconfitta che ha compromesso, per il momento, anche il primo posto in graduatoria. Giocheranno in casa e saranno agguerrite. Hanno tantissime giocatrici di grande esperienza e sicuramente ci daranno del filo da torcere. Noi arriviamo moralmente bene, nonostante il passo falso casalingo della scorsa settimana. Le ragazze hanno effettuato una stupenda settimana di allenamento, con altissimo ritmo e con una difesa di grande qualità. Andiamo a Villorba con l’idea di fare una buona gara e recuperare un po’ di confidenza in mischia ordinata, fattore determinante dell’ultimo match. Il nostro sistema difensivo è rodato e pronto a mettere in difficoltà l’offensiva della squadra veneta”.
L’arbitro del match sarà Barbara Guastini.

Domenica di gara anche per l’Under 18 Élite che sarà impegnata in trasferta contro il Rugby Rovato con fischio d’inizio previsto per le ore 12.30.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium