/ Calcio

Calcio | 07 dicembre 2019, 12:30

CALCIOMERCATO - Esperanza: "Quale crisi?". Dispenza a Grugliasco, si muovono Caselle e Venaria

Il dt Mirto precisa: "In giro voci false. Nessuna rivoluzione in uscita e, anzi, ottimi giovani in entrata"

Dispenza a Grugliasco, a destra alcuni degli arrivi a Venaria

Dispenza a Grugliasco, a destra alcuni degli arrivi a Venaria

CALCIOMERCATO PROMOZIONE B

QUI BSR GRUGLIASCO

Grugliasco, e non Lucento. Ecco la destinazione di Giulio Dispenza, genio della trequarti e dell'attacco in arrivo dalla Valenzana. Qui Dispenza ritrova il suo ex allenatore Ramin Binandeh, con cui ha centrato un'ottima qualificazione playoffs all'Atletico Torino. L'obiettivo è piazzarsi proprio nelle prime cinque posizioni anche per il club di via Leonardo da Vinci.

In passato il classe 1990 Dispenza, scuola Juve, ha giocato in Villalvernia, Santostefanese, Settimo, Pianezza, Città di Rivoli, Settimo e Savio Rocchetta.

QUI VENARIA: Napoli, Alestra e Virardi

Il comunicato: tre rinforzi per i cervotti

Il primo è un grande ritorno: il fantasista, il n°10 Beppe Napoli. Quest’estate aveva dovuto salutare per motivi di lavoro, ma a distanza di 6 mesi può tornare a vestire nuovamente la maglia verdearancio per il settimo anno in carriera. Praticamente una seconda pelle. Ritrova il magico gruppo con il quale l’anno scorso si è aggiudicato il campionato di Prima Categoria e il salto in Promozione. Vuole subito lasciarsi alle spalle la breve parentesi al La Chivasso e far tornare ad esultare i tifosi del Venaria.

Il secondo tassello scelto dai ds Davide Airaudi e Carlo Pistolesi va a puntellare la difesa, vista la prossima uscita per motivi di lavoro di Cristian Celozzi. Il nuovo difensore verderancio sarà Tano Alestra. L’esperto centrale lascia così Caselle, dove l’anno scorso ha conquistato la Promozione, e si unisce ai cervotti. Nel suo palmares la promozione in Eccellenza nella stagione 2016/17 con la maglia del San Maurizio. Grinta, temperamento e determinazione sono le sue armi migliori che faranno sicuramente comodo in un girone di ritorno che si preannuncia infuocato.

Infine l’ultimo innesto arriva in attacco ed è un giovane molto promettente, stiamo parlando del classe 2000 Daniele Virardi. Seconda punta molto tecnica, è cresciuto nel settore giovanile del Torino fino alla Berretti. Successivamente tappa al Cuneo e poi l’approdo in Eccellenza, nella passata stagione, con la Pro Eureka. In estate è stato selezionato per un provino di 10 giorni dal Raith Rovers, squadra della terza divisione scozzese (l’equivalente della Serie C italiana), ma il suo cuore l’ha portato a scegliere di proseguire il suo percorso calcistico in Italia. Arriva con tanta fame e voglia di mettersi in evidenza e trascinare i cervotti a traguardi importanti.

QUI CASELLE

Quattro acquisti per i rossoneri di Pino Perziano, impegnati nella lotta-salvezza in Promozione B: si tratta del difensore ex Gassino e San Mauro Alessio Marocco, dei centrocampisti Di Lucia e Rizzi (già al Mirafiori con Perziano, ex Pertusa e Banchette) e dell'ex Esperanza Simone Melillo.

QUI ESPERANZA 

Nessuna rivoluzione in uscita, nessuna crisi societaria. Dunque, voci completamente smentite. A confermarlo il direttore tecnico Angelo Mirto, che assicura che anche il bomber Capobianco non lascerà Ciriè: "Ci sono stati dei chiarimenti interni in queste settimane e tutto si è risolto. Non siamo in difficoltà economiche ed è inutile mettere in giro queste voci. L'Esperanza ha una base organizzativa solida e non c'è stato alcun fuggi fuggi. Anzi, sono arrivati giocatori in cui crediamo molto come Estrada, Iovino e Ciociola".

Ecco i movimenti di mercato: in uscita ci sono il difensore Simone Melillo (al Caselle), il centrocampista Alessandro Cravero (al Mathi Lanzese) e il portiere Davide Bosio (all'Agliè Valle Sacra), mentre i volti nuovi sono quelli dei centrocampisti Estrada e Jacopo Ciociola dalla Pro Eureka e del portiere Nicolò Iovino dal Carrara '90.

 

 

 

 

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium