/ Calcio

Calcio | 08 dicembre 2019, 17:13

ECCELLENZA A/B - Borgaro e Pianese, vittorie pesanti! De Souza, subito gol

Doppietta per Simone Menabò in Pont-Rivoli 4-0

Simone Menabò del Pont Donnaz

Simone Menabò del Pont Donnaz

ECCELLENZA A

>> CLASSIFICA E RISULTATI

Vincono tutte le prime sei in classifica: Aygreville 29, BorgoVercelli 27, RomentineseCerano 25, Borgaro 23, Pianese 22, Pont Donnaz 21. Questa la situazione dopo 13 giornate di campionato ad un passo dal giro di boa.

L'Aygreville espugna 1-2 Alice Castello con i gol di Brunod (straordinaria stagione per lui, ancora in rete) e Mazzocchi. Il BorgoVercelli risponde per le rime con l'1-0 firmato Rognone contro il Baveno. Al terzo posto vince anche la Ro.Ce.: 0-1 alla Fulgor, a segno Colombo. Il Borgaro sbanca Biella con De Bonis e Orofino (1-2), nel mezzo il pari di Bottone a fine primo tempo. 

La Pianese rende più grave la situazione dell'Accademia, precipitata in poco tempo dalla zona playoffs a ridosso di quella playout: 1-2 il finale, segna ancora Mascolo con Piazzolla. Infine, per le zone alte, il Pont Donnaz di Cretaz non ha problemi contro il Rivoli: 4-0 in Valle d'Aosta, gol di Cervato, Menabò (2) e Comentale.

Tra gli altri risultati 1-1 per la ProSettimo con l'Oleggio e il gol decisivo al 90' di Erbini che decide Stresa-Trino

ECCELLENZA B

>> CLASSIFICA E RISULTATI

Giornata disastrosa per le torinesi: perdono Vanchiglia, Cbs, Atletico Torino e Pinerolo, si salva con un 1-1 il Chisola contro il Moretta.

In cima alla classifica l'Hsl Derthona sbanca appunto il campo della Cbs con i gol di Spoto e Russo. Non basta Todella ai rossoneri, sempre ultimi in classifica.

De Souza (appena arrivato) e il suo Benarzole ribaltano il Vanchiglia da 0-1 a 2-1. Il "Pine" soccombe invece 1-2 sotto i colpi di Favale e Montante del Corneliano Roero. Il Saluzzo ipoteca la vetta: balzo a 27 punti dopo il 3-0 al Canelli e grande attesa per i granata del recupero in settimana contro il Corneliano Roero, che potrebbe portare i saluzzesi in testa a pari punti con l'Hsl.

Si conferma al terzo posto il Castellazzo dopo l'1-1 con la Pro Dronero.

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=288%26giornata=13&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato288').append(data['contents']); }); }); </script>

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=287%26giornata=13&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato287').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium