/ Volley

Volley | 09 dicembre 2019, 15:00

Un’Eurospin Ford Sara Pinerolo attenta e senza sbavature ritrova la vittoria

Superata con un secco 3-0 la formazione pugliese di Cuore di Mamma Cutrofiano

Un’Eurospin Ford Sara Pinerolo attenta e senza sbavature ritrova la vittoria

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo ritrova la vittoria grazie ad una prestazione attenta e senza errori. Dopo il passo falso con Montale, Zago e compagne superano con un secco 3-0 la formazione pugliese di Cuore di Mamma Cutrofiano, tornata a ranghi completi. Le pinerolesi superano a pieni voti la prova sul campo, bene in ogni fondamentale, fanno il loro gioco sfruttando il fattore campo e costringendo Cutrofiano ad arrendersi in tre set. Top scorer del match ancora una volta capitan Zago, a segno con 21 punti seguita dalle centrali Bertone e Ciarrocchi, rispettivamente 14 e 12 punti.

1 SET Inizio equilibrato con Pinerolo avanti di qualche lunghezza. L’attacco mani out di Zago e la fast di Bertone valgono il +3 (7-4). Cutrofiano accorcia le distanze con Cogliandro, la sua fast riporta il punteggio in parità (11-11). Le pinerolesi rimettono le distanze con Zago, prima in attacco poi dai nove metri e, in prima linea, Bertone mette la sua firma sul muro che blocca l’offensiva di Cogliandro (14-11). Coach Carratù chiama time out. Si torna in campo, le pugliesi rimangono in scia alle padrone di casa ma Ciarrocchi e capitan Zago trascinano le compagne + 5 (20-15). L’Eurospin mantiene il vantaggio fino a fine set chiuso da Bertone 25-21.

2 SET Parte bene la squadra ospite, avanti 1-4. Pinerolo azzera subito il gap di svantaggio, Boldini mette a terra la palla del 4-4. Si procede punto a punto per tutto il parziale. Nel finale si scaldano gli animi, un cartellino rosso, seguito ad un giallo regalano alle pinerolesi il punto del 20-19. Cutrofiano regge fino al 21-21 poi Bertone in fast e Grigolo con una palla piazzata nei tre metri portano il punteggio a +2. La palla set è un muro di Bertone su Valli. L’attacco di potenza di Grigolo chiude 25-21.

3 SET Buon inizio per Zago e compagne che mettono subito le distanze dalle avversarie con i centrali in evidenza (6-3). Le pinerolesi incrementano il vantaggio con la fast di Bertone (14-9). Le pugliesi calano d’intensità e l’Eurospin ne approfitta per volare verso la vittoria. Sul 19-15 fa il suo esordio la giovane Allasia (classe 2002) dentro per Boldini. E’ ancora il capitano a trascinare le sue compagne, suo il punto del match ball. L’invasione di Valli a rete regala la vittoria alle biancoblu.

Coach Marchiaro al termine della gara: “Oggi sono particolarmente soddisfatto del lavoro della squadra, è giusto sottolineare l’atteggiamento che le ragazze hanno messo in campo. Oggi avevamo richiesto una partita un po' meno tattica ma più aggressiva in modo da avere continuità. La squadra ha risposto in maniera perfetta, è venuto fuori un bel risultato quindi siamo doppiamente contenti. Lo sottolineo tutte le settimane ma questo campionato è davvero difficile, per mantenere la seconda posizione dovremo faticare e sudare”.

“Vittoria importantissima, domenica scorsa non abbiamo giocato la miglior pallavolo e sapevamo non essere facile oggi contro Cutrofiano ma c’era una gran voglia di arrivare a questo risultato per riscattarci” commenta Michela Ciarrocchi “ci abbiamo messo tanta grinta, in settimana abbiamo lavorato molto per dare continuità al nostro gioco. Ci attendono due partite importanti ma noi lavoreremo per migliorare i risultati dell’andata”.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: 3-0 (25/21, 25/21, 25/18)

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Ciarrocchi 12, Bertone 14, Boldini 3, Grigolo 11, Zago 21, Bussoli 1, Fiori (L), Tosini, Buffo, Allasia E., Nasi. Non entrate: Casalis. All. Marchiaro.

Cuore di Mamma Cutrofiano: Provaroni 3, Valli 12, Avenia 3, Kajalina 7, Cogliandro 11, Antignano 6, Baggi, Barbagallo (L), Negro. Non entrate: Tommasin. All. Carratù.

Arbitri: Alessandro Rossi, Simone Cavicchi.

Spettatori: 350

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium