/ 

In Breve

| 10 dicembre 2019, 11:25

TIMEOUT, il punto sulla 2^ giornata di ritorno del Campionato di serie A2 di Volley Femminile

San Giovanni in Marignano da record. La Delta Trentino tiene il passo. Una Lpm Bam Mondovì in crisi d’identità sbatte sul muro del Montecchio. Il Cus Torino torna alla vittoria. Pinerolo ok

Alice Tanase in attacco contro Montecchio (foto Guido Peirone)

Alice Tanase in attacco contro Montecchio (foto Guido Peirone)

Mancano ancora sette partite al termine della “Regular Season” ma le capolista dei due gironi di serie A2 sembrano viaggiare ad una velocità superiore rispetto a tutte le altre pretendenti. Il San Giovanni in Marignano domenica è riuscito a centrare la vittoria in casa del Talmassons (1-3), brindando così all’undicesimo successo stagionale in altrettante partite giocate. Un cammino straordinario, da record, che salvo crolli improvvisi, avrà un peso determinante nella fase successiva, quella della Pool Promozione.

Stesso discorso, o quasi, per la Delta Informatica Trentino, aggiudicatasi lo scontro diretto contro il Ravenna (3-1). A conti fatti San Giovanni in Marignano e Delta Trentino, sembrano le squadre maggiormente indiziate a contendersi il primo salto diretto in A1. Pronostico stabilito con troppo anticipo? Questo lo dirà solo il proseguo del campionato, ma sta di fatto che il solco creatosi tra le battistrada e le inseguitrici inizia ad essere piuttosto importante. Nel girone A il Pinerolo ha centrato una vittoria facile facile (3-0) contro un Cutrofiano che probabilmente ha bisogno di qualche rinforzo.

Si è attestato al terzo posto il Soverato, vittorioso ad Olbia per 3-1. Successo in rimonta e al tie-break per il Club Italia, che a Sassuolo ha trovato in Giorgia Frosini la protagonista di giornata con i suoi 24 punti. Nelle padrone di casa da segnalare i 29 punti per la Malual. Il Martignacco ha sfruttato appieno il fattore casalingo e contro il Montale ha ottenuto la sua quinta vittoria stagionale (3-1). Nel match giocato in Friuli si è assistito ad un autentica sfida nella sfida tra la Nwanebu (31) e la Luketic (30) a tutto vantaggio dello spettacolo, che di certo non è mancato nel Palazzetto dello Sport di Martignacco.

Nel girone B, come già anticipato, la Delta Trentino grazie al successo contro il Ravenna è ufficialmente in fuga, con ben cinque punti di distacco dalla seconda in classifica. Ancora ferma al palo, invece, la Lpm Bam Mondovì, che dopo due sconfitte in trasferta è capitolata per la prima volta in casa (0-3) contro un Montecchio concreto e lucido. Le ragazze di Delmati sono apparse lontane parenti della squadra vista ad inizio stagione. Segno che gli ultimi passi falsi di Trento e Macerata hanno finito per minare le sicurezze delle pumine.

Montecchio ringrazia e sale meritatamente al quarto posto in classifica, dove aggancia Macerata, vittoriosa al tie-break in casa del Marsala. La compagine siciliana, sotto di due set, è andata molto vicino a rovinare la giornata delle marchigiane. Dopo due sconfitte consecutive è tornato il sorriso in casa del Cus Torino, che a Baronissi ha chiuso il match sul punteggio di 3-1. Successo netto e convincente, infine, per il Busto Arsizio, capace di strapazzare Roma per 3-0. La formazione lombarda scala la classifica ed ora è a sole quattro lunghezze dalla zona Pool Promozione. Ecco risultati e classifica della seconda giornata di ritorno di Regular Season:

RISULTATI 2^ GIORNATA DI RITORNO – GIRONE A

G.W. Sassuolo

Club Italia Crai

2-3

E. Pinerolo

Cdm Cutrofiano

3-0

Hermaea Olbia

Volley Soverato

3-2

Itas Martignacco

E. Montale

3-1

Cda Talmassons

S.G.Marignano

1-3

 

CLASSIFICA GIRONE A

S.G. Marignano

 32

E. Pinerolo

 25

Volley Soverato

 22

Club Italia Crai

 18

It. Martignacco

 17

G.W. Sassuolo

 12

Exacer Montale

 11

Cda Talmassons

 10

H. Olbia

  9

Cdm Cutrofiano

  9

 

RISULTATI 2^ GIORNATA DI RITORNO  – GIRONE B

Delta I. Trentino

Conad Ravenna

3-1

P2P Baronissi

Cus Torino

1-3

Sigel Marsala

R. Macerata

2-3

F. Busto Arsizio

A&S Roma

3-0

Lpm B. Mondovì

S.R.Montecchio

0-3

 

CLASSIFICA GIRONE B

Delta Trentino

29

Conad Ravenna

24

Lpm B.Mondovì

21

R. Macerata

19

S.R.Montecchio

19

Cus Torino

17

Busto Arsizio

15

A&S Roma

 9

Sigel Marsala

 7

P2P Baronissi

 5

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium