/ 

In Breve

| 14 dicembre 2019, 17:00

La piscina Monumentale ospita il Trofeo Mattia Aversa

L’A2 maschile èa riposo fino all’anno nuovo

Alessandro Miressi

Alessandro Miressi

Con l’A2 maschile a riposo fino all’anno nuovo e con gli altri campionati Senior ancora in fase di definizione, la pallanuoto piemontese tornerà in campo nel fine settimana con le sue squadre giovanili. Alcune si troveranno alla piscina Monumentale di Torino per la quarta edizione del Trofeo Mattia Aversa, intitolato al fondatore e storico presidente della Torino 81, nonché consigliere e vicepresidente del comitato regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta. Una figura di riferimento per la pallanuoto piemontese, per la sua passione e per il suo grande lavoro, spesso rivolto ai più giovani.

 

Anche per questo, per la seconda stagione consecutiva, il Trofeo Mattia Aversa coinciderà con la tappa torinese del Calcaterra Challenge, la manifestazione itinerante organizzata dai fratelli Roberto e Alessandro Calcaterra - ex campioni di pallanuoto - e dedicata agli under 13. Il Challenge ha già vissuto i primi cinque week end a Fermo, Colle Val d’Elsa, Monza, Monterotondo e Sori. L’ultima tappa di qualificazione sarà proprio quella piemontese alle porte, prima della finale in programma a Civitavecchia dal 9 al 12 aprile.

 

Alla piscina Monumentale si sfideranno otto squadre: Torino 81 Gialla e Torino 81 Blu, Dinamica Torino e Dinamica Susa, Dynamic Sport, Mestrina Nuoto e NC Monza. La formula del torneo prevede un girone unico all'italiana con sfide in contemporanea su due campi, tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Domenica pomeriggio il torneo si concluderà con il tabellone degli scontri diretti, che determinerà la classifica finale e che assegnerà il Trofeo Mattia Aversa alla squadra vincitrice.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium