Altri sport - 14 dicembre 2019, 15:01

Itinera Cus Ad Maiora Rugby 1951: impegni per la Maschile e la Femminile di serie A e per i Bulls di serie C

Avversaria della Maschile l’Asd Rugby Milano, Femminile in trasferta contro l’HBS Colorno,

Itinera Cus Ad Maiora Rugby 1951: impegni per la Maschile e la Femminile di serie A e per i Bulls di serie C

Dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana, la Maschile di serie A è pronta a tornare in campo e lo farà domenica 15 dicembre, alle ore 14.30 tra le mura amiche ospitando l’Asd Rugby Milano nel match valevole per la settima giornata del girone di andata.

I cussini, attualmente, occupano il sesto posto in classifica con 16 punti, ma con una gara da recuperare (quella contro il CUS Genova rinviata per maltempo). I lombardi arrivano a questo importante appuntamento con 12 punti e il settimo posto in graduatoria. La vittoria dell’ultimo turno contro il Rugby Parabiago ha sicuramente dato maggiore consapevolezza nei propri mezzi, ma ogni partita ha una sua storia e determinate caratteristiche e quella di domenica sarà una battaglia, da una parte e dall’altra.

“I ragazzi sono in un ottimo stato di forma - dichiara coach Lucas D’Angelo - dopo la settimana di sosta. Abbiamo sfruttato questi giorni di stop forzato per migliorare delle situazioni tecniche dove sapevamo di poter crescere ancora. Questa pausa ci è servita anche per recuperare alcuni ragazzi che non erano al meglio. Domenica ci aspettiamo un match molto combattuto. L’anno scorso, contro Milano, abbiamo giocato due gare molto intense e mi aspetto che anche quella di questo fine settimana non sarà da meno. Il loro campionato non è partito nel migliore dei modi perché hanno dovuto subito affrontare le squadre che si sono rivelate, poi, le prime della classe, ma con il passare delle partite sono cresciuti a vista d’occhio. Arrivano da una bellissima e convincente vittoria contro Parabiago e sono sicuro che verranno ad affrontare questa trasferta piemontese con il morale molto alto. Anche noi, però, non saremo da meno e promettiamo battaglia”.

Chi, invece, non si è fermata la scorsa settimana è la Femminile di serie A che dopo la netta sconfitta contro l’Arredissima Villorba Rugby scenderà nuovamente sul rettangolo verde questa domenica. Le ragazze di coach Pietro Salino saranno impegnate nell’ostica trasferta contro l’HBS Colorno, gara che aprirà il girone di ritorno delle cussine. Fischio d’inizio previsto per le ore 14.30.

All’andata le emiliane si imposero 5-22 sul campo delle piemontesi. “Quella di domenica - esordisce coach Salino - sarà la prima gara del girone di ritorno, la prima partita per un girone che sarà diverso per noi. Le ragazze si stanno allenando bene e il nostro sistema di gioco comincerà a ingranare. Vorremmo tornare a segnare punti, ritrovando quella confidenza che nelle ultime due gare ci è un po’ mancata. Sicuramente sarà un match molto complicato, ma sono sicuro che lo affronteremo al massimo delle nostre possibilità”.

Ritorno in campo anche per i Bulls della serie C che domenica all’Albonico, alle ore 12.30, affronteranno lo Stade Valdotain per provare a trovare il primo successo stagionale. Proprio contro la compagine valdostana, nel match del girone di andata, i ragazzi di coach Francesco Narcisi uscirono sconfitti di misura soltanto nel finale e fu una delle gare dove il rammarico per i cussini fu più grande.

Infine impegni anche per le squadre giovanili. L’Under 18 Élite domenica alle ore 12.30 affronterà il Viadana in trasferta. Domani, invece, l’Under 14 maschile giocherà alle ore 16.30 all’Albonico contro Biella, l’Under 16 e 14 femminili faranno attività interregionale alle ore 15.30 a Ivrea e l’Under 12 maschile dalle ore 10.30 parteciperà a un raggruppamento all’Albonico.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU